Siamo orgogliosi che MedAdNews abbia selezionato uno dei partner del nostro blog, Videum Health, come una delle Venture che potrebbe cambiare la maniera di commercializzare e vendere prodotti farmaceutici.

Ma cosa è Videum esattamente?

Videum Health è una piattaforma video la cui mission è ben evidenziata dalla tagline: “Health In Any Language”: fornire video sulla salute su larga scala, in qualsiasi lingua, su qualsiasi device.

Videum ospita 15.000 video, di cui il 20% è riservato a medici e professionisti della salute.

Diverse le tipologie di video: interviste a Key Opinion Leader, storie di pazienti e case studies, demo di prodotti, animazioni 3D, report da conferenze.

Entro la fine del 2017, ci si aspetta di raggiungere i 100.000 video il 40% dei quali dedicati ai medici.

Come descritto dal CEO, Francis Namouk, Videum può essere paragonato a Netflix. Sono molto simili, infatti.

Netflix ha iniziato aggregando contenuti provenienti da tutto il mondo in più lingue e trasmettendoli ai propri clienti sulla sua piattaforma.

Questo ha permesso a Netflix di analizzare i dati, per vedere quali formati o generi funzionassero meglio con i propri clienti.

Solo allora l’azienda ha iniziato a produrre contenuti personalizzati. Un esempio è l’uscita di Narcos, uno show prevalentemente prodotto in spagnolo che nessun altro network americano aveva avuto il coraggio di produrre proprio per la mancanza di dati relativi ai loro clienti.

Ecco,

Videum è una piattaforma simile a Netflix, grazie alla cui raccolta di dati siamo in grado di riferire ai nostri clienti quali formati funzionano meglio per il loro pubblico e li aiutiamo a migliorare la qualità delle loro produzioni di anno in anno.
Ma Videum fa molto di più di un semplice hosting e aggregazione di video. Produce video in-house, crea contenuti per i clienti – circa il 5% di questi contenuti è stato sviluppato internamente.

Continua a leggere qui l’intervista integrale a Francis Namouk.