di , 29/09/2023

Ridefinire e pianificare l’ospedale del futuro!

Ora più che mai, gli operatori sanitari comprendono il ruolo fondamentale svolto dalla tecnologia nella gestione di un ospedale, un centro medico, una rete di poliambulatori o uno studio privato di successo. La crescita della telemedicina ha consentito ai pazienti di cercare cure online in tutta sicurezza, mentre il monitoraggio remoto dei pazienti ha reso più semplice per i medici fornire assistenza. La trasformazione digitale della sanità ha offerto, sia ai pazienti che ai medici, un accesso più semplice e in tempo reale a cartelle cliniche sempre più accurate.

Trasformare il settore sanitario

In questo rinnovato scenario, il supporto finanziario gioca un ruolo fondamentale. Le organizzazioni sanitarie che operano nel settore pubblico e privato devono mantenere un’assistenza di qualità e rispettare budget limitati per poter pianificare al meglio la trasformazione digitale e l’innovazione tecnologica. In situazioni come questa, caratterizzate da una forte preoccupazione di tipo economico, realtà come quella di CHG-MERIDIAN Italia possono aiutare a pianificare il domani.  

Ridurre i vincoli di bilancio

La locazione è la soluzione perfetta quando i budget sono limitati e influenzati negativamente dai tassi di interesse. Questa consente di accedere subito alle apparecchiature richieste, distribuendo i costi lungo tutta la durata del contratto.

Pianificare gli imprevisti

L’ecosistema sanitario cambia rapidamente, così come le tendenze del settore. La locazione può aiutare la struttura ospedaliera ad affrontare questi cambiamenti, anche i più radicali, consentendo la massima flessibilità. Aggiornare, estendere o restituire i beni in qualsiasi momento, infatti, fa parte della soluzione.

Mantenere alte le performance

Gli ospedali che decidono di estendere la durata operativa della loro tecnologia si trovano ad affrontare sfide importanti durante i periodi di incertezza.
In un contesto di budget in diminuzione e interruzioni nelle catene di approvvigionamento, garantire cure essenziali diventa un compito complesso. La locazione rappresenta una soluzione praticabile per mantenere le apparecchiature costantemente aggiornate e pronte a fronteggiare qualsiasi situazione.

Conservare il cash-flow necessario

Il noleggio di infrastrutture IT di dimensioni maggiori, insieme a sofisticate apparecchiature elettromedicali e tecnologie digitali che vengono utilizzate per diversi anni, consente di liberare risorse finanziarie per investire in articoli più piccoli, ma altamente cruciali dal punto di vista tecnico, come dispositivi di protezione individuale (DPI) e altri dispositivi per la prevenzione delle infezioni.

Proteggere i dati sensibili dei pazienti

In considerazione del GDPR e delle crescenti preoccupazioni sulla privacy dei pazienti, CHG-MERIDIAN Italia presenta la soluzione ideale per le istituzioni sanitarie. Ogni contratto di noleggio garantisce, infatti, la massima sicurezza dei dati al termine del ciclo di vita, aiutando così il cliente a preservarne l’integrità e a rimanere in piena conformità con le leggi vigenti.

Siete pronti per l’era della #Technology2Use?