Il 4 Luglio Frontiers Health e Digital Health Malta hanno organizzato un networking event dedicato agli appassionati di salute digitale
L’evento è stato presieduto da Gerry Chillè, General Partner di Healthware Labs, la divisione di consulenza innovativa di Healthware Group specializzata nello sviluppo congiunto di soluzioni di prevenzione e cura grazie a startup dedicate alla definizione di terapie digitali.
Gerry Chillè ha dichiarato di poter prevedere un futuro in cui il paziente è al centro della cura e dello sviluppo di nuove tecnologie.
La consumerizzazione della salute è arrivata sugli smartphone e sugli orologi, evolvendosi rapidamente nel futuro delle piattaforme di salute personale. I dati degli smartwatch permettono di fare cose che non siamo mai stati in grado di fare prima.
In un mondo sempre più digitalizzato, il valore dell’interazione umana è aumentato.
Porre il cliente al posto del prodotto come punto focale della strategia di business è fondamentale per definire e valorizzare i prodotti esistenti e creare nuovo valore con la creazione di nuovi prodotti e servizi
Dal 13 al 15 Novembre vola a Berlino e unisciti agli oltre 600 partecipanti da più di 30 Paesi registrandoti con il nostro codice sconto FH19DHI20
Simon Attard, Engineering Director di Babylon Health, ha parlato di quattro sfide dell’ambito salute:
… Accessibilità, Economicità, Precisione e Capacità di concentrarsi sulla prevenzione piuttosto che sulla cura.
Attard ha sottolineato la necessità di prodotti digitali con un focus sull’utente, sottolineando anche quanto lontano, quanto velocemente e discretamente la digitalizzazione del mondo medico stia guadagnando terreno.
Se 10 anni fa avessero detto che si sarebbe potuto parlare con il proprio medico attraverso una videochiamata, la gente non ci avrebbe creduto, ma ora abbiamo i principali sistemi sanitari che utilizzano queste tecnologie, ci sono migliaia di pazienti che stanno passando dalle visite fisiche alle visite virtuali e lo valutano in maniera positiva.
Due le startup maltesi – Pharmacy.com.mt e Texting Panda – che hanno presentato le loro soluzioni durante l’evento e si sono aggiudicate un biglietto per Frontiers Health 2019.