Per l’intera durata della pandemia da Covid-19 l’intera squadra del KS Cracovia calcio usufruirà di servizi di telemonitoraggio forniti da Comarch, fra le multinazionale IT più impegnate nella progettazione e implementazione di soluzioni complete e flessibili per la Sanità Digitale.

I parametri vitali dei giocatori (temperatura corporea, frequenza cardiaca, saturazione, pressione sanguigna tra gli altri) saranno costantemente monitorati a distanza attraverso Comarch Home Health, l’applicazione di telemedicina per tablet e smartphone che raccoglie e trasmette i dati raccolti dai dispositivi medicali connessi alla piattaforma di telemedicina in Cloud Comarch eCare.

Il personale medico della centrale di telemonitoraggio riceve e verifica i dati relativi ai parametri vitali delle persone telemonitorate ed esegue valutazioni mediche in tempo reale.

Quello sportivo è soltanto uno dei molteplici ambiti di applicazione di soluzioni di telemonitoraggio. Comarch Home Health è utilizzato anche da strutture ospedaliere e di assistenza sanitaria che desiderano monitorare a distanza lo stato di salute di persone fragili, anziane, con patologie croniche o ridotta mobilità.

Soprattutto durante il periodo di pandemia, Comarch Home Health (e tutte le soluzioni di Sanità Digitale) ha incrementato la sicurezza e l’autonomia di persone fragili, che sono state monitorate a distanza e sono rimaste in contatto costante con personale medico senza la necessità di lasciare il proprio domicilio per recarsi in una struttura ospedaliera.

Comarch Healthcare: verso la Sanità Digitale, insieme.  

Per saperne di più: www.comarch.it/healthcare