Appuntamento il 28 maggio al Polihub per scoprire il ruolo delle terapie digitali per migliorare la salute

Cosa sono le terapie digitali e in che modo possono cambiare il mondo della salute? A queste e ad altre domande ancora aperte si rifletterà al Digital Therapeutics Day 2019, che si svolgerà il 28 maggio al Polihub di Milano.

Scopri di più sulle terapie digitali in questo articolo

L’obiettivo della conferenza è creare consapevolezza su queste nuove tecnologie, di cui non sono stati definiti ancora vari aspetti in quanto ancora in una fase di recente sviluppo. Il DTXDAy2019 sarà quindi un’occasione per discutere sullo sviluppo clinico delle terapie digitali, su come il loro utilizzo possa essere rimborsato dai sistemi sanitari o dalle assicurazioni e infime su come introdurle integrandole nel sistema sanitario nazionale.

A coordinare l’iniziativa del Digital Therapeutics Day 2019 ci sono Roberto Ascione – CEO & Founder, Healthware Group, Massimo Beccaria – Co-Founder and CEO, daVinci Digital Therapeutics, Giuseppe Recchia – Vice Presidente, Fondazione Smith Kline, Eugenio Santoro – Responsabile Laboratorio Informatica Medica, Istituto Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS.

È possibile registrarsi all’evento e consultare il programma della conferenza qui