L’evento organizzato da IULM AI LAB – ARTIFICIAL INTELLIGENCE FOR BUSINESS & HUMANITY, giunto alla sua terza edizione, torna il 3-4-5 Febbraio con un format unico nel suo genere che, declinando la mission del laboratorio, unisce una riflessione di alto livello sull’Intelligenza Artificiale: Artificial Consciousness – Ma le macchine possono davvero pensare (3 Febbraio), con due giornate (4 e 5 Febbraio) ricchissime di interventi e workshop sulle applicazioni concrete dell’AI nel Marketing e nella Comunicazione aziendale, offrendo così due prospettive sulla rivoluzione in corso: AI for Marketing & AI for Humanity.
All’interno di un programma molto fitto di appuntamenti, il 5 Febbraio, i partecipanti avranno la possibilità di seguire un approfondimento dedicato all’utilizzo dell’AI per l’Healthcare, con focus specifico sul contributo che queste tecnologie possono portare al settore in termini di generazione di valore per i diversi stakeholders coinvolti.
Moderato da Giacinto Fiore (Co-Founder di AI Academy e “IA spiegata semplice”), il panel, che si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 12.55, vedrà un primo momento di presentazione dei relatori con approfondimento sull’impatto e sulle prospettive che l’utilizzo dell’AI avrà sul settore, seguito da una tavola rotonda con un momento di Q&A.
Tra i partecipanti:
- Davide Bottalico (Digital Healthcare & Innovation Head at Takeda Italia)
- Lorenzo Vason (Associate Director Supply Chain Italy presso UCB Biopharma Srl)
- Fabrizio Pieraccini (Digital Marketing Manager presso Novo Nordisk)
- Alessandro Pietrelli (Medical Digital Lab Leader presso Novartis Italia)
- Stefano Zagnoni (Head of Digital Strategy and Innovation at Janssen – Pharmaceutical Companies of Johnson and Johnson).
- Libero Ciuffreda (Direttore della S.C. Oncologia Medica 1 presso l’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino e membro del CdA di Fondazione Ricerca Molinette ONLUS)
- Paola Ponzani (Dirigente Medico U.O. Diabetologia – Componente CdA Fondazione AMD – Fondazione Medici Diabetologici)
Nel corso delle stesse sarà infine possibile seguire la proiezione del docu-film “Naked AI: What happens when Artificial Intelligence and Human Creativity meet?“, nato dalla collaborazione tra Logotel e Cisco per riflettere sugli impatti che possono essere generati dall’incontro tra Intelligenza Artificiale e creatività umana.
Per iscriversi alle diverse giornate di Umania2021: https://bit.ly/2WTb5qC con coupon dedicato ai nostri lettori – 45 euro per il pacchetto 4+5 Febbraio: digitalh-umania
Media partner dell’evento: AdnKronos, Comunicazione Italiana, Hoepli, Digital Health Italia, Digital Coach.