Al via la nuova edizione della Competition per startup e idee d’impresa innovative dell’edizione 2019 di Heroes meet in Maratea
La quarta edizione di “Heroes meet in Maratea” farà da bussola per orientarsi tra spazio e tempo, anche nel business.
Oltre 2.000 partecipanti , 200 speaker da tutto il mondo e 3 giorni di workshop formativi, panel, speech. Non al Nord, ma al Sud; non in città, ma al mare; organizzato dai giovani per i giovani; non solo innovazione, startup e tecnologia, ma riflessioni sul tempo e lo spazio, sul futuro e
il passato: questo, e tanto altro, è Heroes meet in Maratea.
Heroes meet in Maratea 2019
Ma se la quarta edizione del festival dell’innovazione più importante del Sud Italia si terrà dal 19 al 21 settembre 2019 a Maratea, al Grand Hotel Pianeta Maratea, una location mozzafiato a picco sul mare, oggi si annuncia l’avvio della Heroes Prize Competition, il contest dedicato a startup e idee di impresa innovative che mette in palio un montepremi complessivo di 50.000 euro in denaro e servizi.
Fino al 15 luglio sarà possibile iscriversi, collegandosi al sito www.goheroes.it, dove è pubblicato anche il regolamento che illustra tutte le fasi e le modalità di selezione.
Per tornare all’appuntamento di settembre, la brezza dell’innovazione ispirerà le riflessioni sul tema della quarta edizione di Heroes in Maratea: “Time lapse. Economie in movimento tra spazio e tempo“.
Il tema
Al centro delle discussioni sarà il frenetico rapporto tra spazio e tempo, tra medicina e chirurgia, robotica e automazione, trasporti e costruzioni, tecnologia e futuro.
È con grande entusiasmo che annunciamo la quarta edizione di questo evento internazionale diventato un punto di riferimento per gli imprenditori di oggi e di domani, per i giovani startupper, per chi ha bisogno di idee e stimoli, di nuove collaborazioni, di sentirsi parte di una community ispirata e attiva . L’edizione di Heroes di quest’anno è dedicata alla quarta dimensione, che tiene insieme spazio e tempo, quella che ha maggiormente beneficiato dei cambiamenti e subìto le modifiche strutturali portate dall’innovazione tecnologica. Dichiara Andreina Serena Romano, Founder di Heroes meet in Maratea
Questa edizione di Heroes meet in Maratea ci aiuterà a capire come il progresso tecnologico ha modificato in modo positivo o negativo il nostro rapporto con il tempo e con lo spazio e durante la quale proveremo a orientarci tra i business più moderni per offrire soluzioni efficaci ai nuovi bisogni di vivere gli spazi del presente e i tempi di domani. Conclude Michele Franzese, Founder di Heroes meet in Maratea
Giovani, imprenditori, startupper dello scenario internazionale sono chiamati a prendere parte a questa occasione di networking per incontrare i talenti di domani. Heroes meet in Maratea è l’occasione per approfondire i temi dello sviluppo e dell’impresa, per stringere nuove alleanze e partnership strategiche, per apprendere i segreti della rivoluzione digitale e cavalcare l’onda del cambiamento, senza farsi travolgere.
Le idee
Saranno, quindi, premiati i progetti più interessanti in termini di impatto economico, impatto sociale, innovatività ed efficacia comunicativa.
Heroes selezionerà le 50 startup o idee che prenderanno parte alla Pitch Competition, durante la quarta edizione dell’evento di Maratea, dal 19 al 21 settembre.
All’esito dei Pitch verranno individuate le 5 finaliste che parteciperanno ai pranzi dell’originale format “Startup in famiglia” e racconteranno il loro progetto a un pubblico di non esperti: anche il voto delle famiglie ospitanti contribuirà a decretare il vincitore della Heroes Prize Competition 2019.