Aperte le candidature per la 7a edizione dell’iniziativa dedicata a startup e idee di impresa del settore life sciences nell’ambito delle attività per il 2022 di Meet in Italy for Life Sciences MIT4LS – il principale appuntamento nazionale per il partnering e aggiornamento nell’ambito delle scienze della vita.
Dalla prima edizione, sono state più di 330 le candidature raccolte, con 110 startup che hanno beneficiato di sessioni di formazione e presentazioni, coinvolgendo più di 140 investitori e esperti del settore.
Grazie ad una rete estesa di partner (oltre 30 tra fondi di investimento, centri per l’innovazione, incubatori, acceleratori ed altri operatori del settore) SUB2022 mette a disposizione diverse opportunità per le realtà che saranno selezionate dal comitato di esperti ed investitori specializzati.
I finalisti si immergeranno in un percorso imprenditoriale su misura, grazie a seminari tematici e sessioni di approfondimento con coach esperti, che li aiuteranno ad affinare e sfruttare appieno il proprio potenziale di business, in vista dell’evento finale dell’iniziativa, l’Atlantis Pitching Arena 2022, il 19 ottobre 2022 a Milano.
All’Arena si concluderà il loro percorso, con la presentazione dei pitch davanti a potenziali partner aziendali e investitori internazionali, e l’assegnazione del titolo di proposta più innovativa di MIT4LS del 2022 e dei numerosi i premi speciali messi in palio dal network dei partner di SUB2022.
SUB2022 è rivolto a proposte di business nei settori:
- Dispositivi medici
- Digital health
- Farmaceutico/biotech
- Filiere correlate
La selezione delle proposte sarà effettuata basandosi su:
- Esperienza e competenze del team
- Descrizione della soluzione proposta e del contesto relativo (in termini di chiarezza e solidità tecnico-scientifica)
- Potenziale di mercato
- Strategia di marketing e descrizione del landscape competitivo
- Flusso dei ricavi e credibilità piano finanziario
- Qualità del pitch allegato
Come candidarsi
I candidati devono scaricare il modulo di domanda, l’informativa e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali seguendo le indicazioni riportate nella sezione “Come candidarsi” alla pagina seguente:
In particolare, dovranno inviare: a) la domanda compilata in tutte le sue sezioni; b) il file del pitch e c) l’autorizzazione al trattamento dei dati firmata all’indirizzo: submit4ls@meetinitalylifesciences.eu.
Le proposte sottomesse dovranno avere un TRL tra 3 e 5.
Per dettagli sulla definizione TRL per il settore scarica il file qui.
Tutto il materiale delle candidature deve essere presentato in lingua inglese e verrà trattato come non confidenziale.
Nuova scadenza presentazione domande: 7 giugno 2022, ore 13:00.
Per tutti i dettagli ed eventuali aggiornamenti, vai al sito.