In campo Martini (COO) e Vitta (CMO), pionieri del web. A loro lo sviluppo di contenuti e rete vendite.

Il 2021 sarà l’anno della piena affermazione della digitalizzazione sanitaria intesa come soluzione alle criticità della gestione dei processi nel comparto salute. Contemporaneamente la Medicina Digitale come strumento terapeutico e di prevenzione comincerà a concretizzarsi in maniera irreversibile. Paginemediche, la prima piattaforma di Medicina Digitale interamente Made in Italy, affrontaquesta sfida nella piena consapevolezza del futuro che ci aspetta e schiera due nuovi manager, veri e propri pionieri del Web, a fianco della CEO Graziella Bilotta.

Stefano Vitta

Stefano Vitta Chief Marketing Officer, paginemediche

La sua prima esperienza professionale su Internet risale infatti a fine anni ’90. All’epoca fondò a Bologna una start up digitale che posizionò sul mercato il primo ‘sito in scatola’, antesignano dei moderni WordPress e Joomla. Country manager prima di FON – The global wifi network e poi di Zzub – World of Mouth marketing, Stefano ha costruito la propria carriera alternando l’attività di evangelist dello sviluppo digitale a quella di startupper e di consulente, collaborando con alcune delle principali agenzie di Comunicazione e Web Marketing italiane. Il suo ingresso nel mondo Health risale al 2015. Dallo stesso anno è anche Coordinatore e trainer della Ninja Academy e Coordinatore scientifico dell’Università telematica San Raffaele di Roma.

Massimo Ernesto Martini

Massimo Ernesto Martini Chief Operating Officer, paginemediche

Negli ultimi vent’anni ha seguito la crescita della digitalizzazione passo dopo passo, vivendo in prima persona tutte le milestone dello sviluppo tecnologico e il cambiamento dei costumi che ne è derivato. Dal 2000 al 2004, Massimo ha partecipato come Country Manager Italia alla fase di startup di Kelkoo, motore di ricerca dello shopping online. Poi, fino al 2008, ha ricoperto il ruolo di Country Manager e Amministratore delegato di Yahoo! Italia. Dal 2008 al 2016, ha lavorato come consulente, temporary manager, business angel e investor in ambito digital transformation collaborando con Dpixel e Digital Magics. Infine, dal 2016 al 2020, Massimo è stato General Manager della filiale italiana di Antevenio, agenzia di digital marketing specializzata in attività di lead generation nel terzo settore.

La crescita del settore – ha detto la CEO Graziella Bilotta accogliendo i nuovi manager – è esponenziale e la competizione serratissima. Noi di Paginemediche siamo stati i primi a comprendere le potenzialità di questo comparto e lo sviluppo della dottrina su cui si fonda e per questo abbiamo unito in un unico ambiente informatico interamente Made in Italy una serie di servizi di telesanità e medicina digitale che anche solo un anno fa erano difficili da immaginare. Oggi siamo consapevoli di avere competenze e knowhow unici che possiamo mettere a disposizione di cittadini, medici e istituzioni sanitarie per uscire tutti insieme dalla crisi innescata dalla pandemia di COVID19 e affrontare il futuro che ci aspetta come sistema-Italia.