La scorsa domenica, 5 Febbraio 2023, durante l’appuntamento con il programma televisivo HEALTH, la giornalista Raffaella Cesaroni ha intervistato e approfondito per la prima volta i temi della Salute Digitale con Roberto Ascione, CEO di Healthware Group ed Eugenio Santoro, ricercatore dell’Istituto Mario Negri. Focus dell’ottava puntata del programma sono state, infatti, le terapie digitali raccontate con un linguaggio semplice ma efficace al grande pubblico per fugare dubbi e paure.

HEALTH è la nuova trasmissione settimanale dedicata ai temi della salute e della sanità, che spiega e racconta temi spesso complessi e testimonianze di chi le patologie le studia in laboratorio, le cura nelle corsie degli ospedali oppure le vive sulla propria pelle. È nata con l’obiettivo di diventare il luogo giusto per conoscere meglio il mondo della salute e della sanità, le eccellenze e le criticità del nostro Paese, ma soprattutto per innamorarsi della ricerca.

La trasmissione è, inoltre, arricchita da un’altra novità editoriale, “Pillole di Ricerca” a cura dello storico di medicina dell’Università di Pavia, Andrea Grignolio che, attraverso un racconto efficace ed un linguaggio semplice, ci accompagnerà alla scoperta delle più innovative terapie per affrontare quattro specifici tumori, evidenziando gli importanti traguardi raggiunti dalla scienza.

HEALTH si occuperà anche di benessere, raccontando gli sviluppi digitali nel campo della sanità e cercando di fare largo alle notizie vere, smascherando quelle false.

Guarda l’episodio dedicato alla digital health qui.