Il 24 e il 25 Febbraio, il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Roma Tre ospiterà la seconda edizione dell’evento organizzato da Codemotion: Data Driven Innovation | Open Summit. L’evento è interamente dedicato all’innovazione tecnologica data driven (guidata dai dati) e metterà in luce tutte le potenzialità che i Big Data hanno nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative. Digital Health Italia sarà presente all’evento per seguire da vicino quelli che sono i trend di un’innovazione guidata dai big data nel settore della salute. 

Questa seconda edizione dell’evento metterà in luce tutte le possibili trasformazioni che Big Data e Data Driven Innovation porteranno in ambito economico e sociale. Si prevede che le nuove innovazioni tecnologiche e l’utilizzo di grandi quantità di dati provocheranno una vera e propria rivoluzione; la nostra società si troverà ad affrontare e a gestire nuove sfide che richiederanno nuove competenze e forti capacità decisionali. tutti saranno coinvolti in questa trasformazione: cittadini, classe politica e soggetti economici.

Tra i relatori che ci aiuteranno a comprendere meglio la portata di questa nuova ondata innovativa ci saranno docenti e professionisti impegnati a vario titolo nel campo dell’innovazione e Big Data. tra gli altri segnaliamo: Raffaele Lillo (Chief Data Officer from Italian Government’s Digital Transformation Team); Davide Morgagni (Big Data and Data Science @ BNL); Flavia Marzano (assessore per Roma Semplice al Comune di Roma, presidente dell’Associazione Stati Generali dell’Innovazione e fondatrice della rete WISTER); Carlo Petrini (primo ricercatore dell’Istituto Superiore di Sanità, capo responsabile per l’Unità di Bioetica); Glynn Bird(esperto di ricerca e sviluppo, developer advocate per Cloudant in IBM Cloud Data Services). In particolare Roberto Ascione, CEO di Healthware International, farà da moderatore alla Track “#Future #Dna #Science Data Revolution in Genomics and Health” che si terrà il 24 febbraio alle ore 11:30.

Data Driven Innovation 2017 | Open Summit è un evento co­organizzato da Università Roma TRE, Codemotion e Fondazione “Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei”. Patrocinano la conferenza l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e il Garante per la protezione dei dati personali.

Per partecipare al Data Driven Innovation 2017 | Open Summit registrarsi qui.