CVrisk-IT, uno dei più importanti progetti di prevenzione cardiovascolare mai realizzati in Italia, entra nella sua fase operativa.

Il prossimo 30 gennaio alle ore 11, al Circolo della Stampa di Milano, la Rete Cardiologica IRCCS presenterà i dettagli del progetto, inclusi i criteri di arruolamento e la mappa dei Centri sul territorio italiano dove i cittadini potranno partecipare all’iniziativa.

Il progetto, finanziato dal Parlamento tramite il Ministero della Salute con 20 milioni di euro, si pone l’obiettivo di coinvolgere 30.000 cittadini sani di età compresa tra i 40 e gli 80 anni, privi di malattie cardiovascolari o diabete, per promuovere la prevenzione e raccogliere dati utili alla ricerca.

Alla conferenza stampa interverranno:

  • Lorenzo Menicanti, Presidente della Rete Cardiologica IRCCS
  • Ambra Cerri, Chief Project Manager di CVrisk-IT
  • Una rappresentante della community di progetto

Il campione di nuoto Filippo Magnini, testimonial dell’iniziativa, sarà presente per condividere il suo sostegno alla prevenzione cardiovascolare, tema centrale di CVrisk-IT.

📍 Dove: Circolo della Stampa, viale Monte Santo 7, Milano
🗓️ Quando: 30 gennaio 2025, ore 11

Un evento aperto a tutti per conoscere da vicino questa iniziativa che unisce prevenzione, ricerca e impegno sul territorio.