Progetto di Class Editori in collaborazione con NExT Health, Healthware Group e PKE
Saranno assegnati martedì 27 settembre i Best Italian Hospitals Awards 2022 alle strutture ospedaliere italiane con le migliori performance, identificate grazie ad un’analisi quali-quantitativa che ha portato alla creazione del primo ranking multi-parametrico realizzato in Italia.
La consegna si terrà al termine di un convegno in cui i rappresentanti delle istituzioni, i manager delle strutture ospedaliere, della sanità pubblica e privata, e delle principali aziende, si confronteranno sui possibili modelli di evoluzione degli ospedali italiani, grazie anche ai fondi del Pnrr, nel nuovo Sistema sanitario nazionale (Ssn) integrato tra nuovi servizi territoriali e digitali. Il progetto di Class Editori nasce in collaborazione con NExT Health, Healthware Group e PKE, che hanno contribuito dal punto di vista tecnico alla creazione del nuovo score multi-parametrico che riesce a mettere insieme, normalizzandoli, dati relativi all’attività clinica, alla ricerca e alla formazione, oltre che alla presenza digitale delle strutture e alla loro reputazione.
La validità dello score è stata riconosciuta da un Advisory Board composto da esperti nazionali del mondo accademico, medico-scientifico e manageriale; lo score ha analizzato l’offerta sanitaria d’eccellenza italiana suddivisa in quattro categorie: Policlinici, Centri Cardiovascolari, Centri Oncologici e Centri Ortopedici.
È da tempo che volevamo realizzare un award per l’attività ospedaliera italiana. Abbiamo trovato i partner giusti e così siamo in grado, per la prima volta, di dare una valutazione complessiva dell’attività delle strutture ospedaliere che sono diffuse sull’intero territorio italiano, riconoscendone l’operato e anche il ruolo che svolgono a livello locale», dice Angelo Sajeva, consigliere delegato di Class Editori per il coordinamento economico, commerciale e pubblicitario relativo all’area dei quotidiani e magazine con le relative proiezioni. «Il progetto testimonia l’attenzione che Class Editori da oltre un anno dà al settore della salute, con eventi e pubblicazioni dedicate che hanno ottenuto l’attenzione e il riconoscimento del pubblico e degli operatori di settore.