È online l’anteprima del programma formativo del WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale. Il 16, 17 e 18 giugno, alla Fiera di Rimini, saranno oltre 60 gli stage formativi a disposizione dei partecipanti e più di 600 gli speaker e gli ospiti da tutto il mondo che condivideranno le loro competenze sui temi del Web Marketing e dell’Innovazione. Tra le nuove tematiche in programma il prossimo giugno anche Metaverso, NFT, Web Analytics e GA4, Space Economy e Journalism & Publishing.
Bologna, 19/05/2022 – Sarà un’agenda molto ampia e varia, con oltre 100 eventi in tre giorni, quella annunciata per la decima edizione del WMF 2022, in programma dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini. Diverse le tipologie di evento che accompagneranno partecipanti e speaker nell’esplorazione dell’universo dell’innovazione: eventi di Business, Networking, Musica e intrattenimento, Cinema, Arte, Cultura e, soprattutto, Formazione, da sempre cuore dell’evento.
Svelate a poco meno di un mese dall’evento solo alcune delle iniziative e degli ospiti che faranno parte del più grande Festival dedicato all’Innovazione Digitale e Sociale: in attesa dell’agenda completa, infatti, sul sito ufficiale è stata pubblicata un’anteprima del programma formativo che guiderà i partecipanti durante la tre giorni.
Attesi inoltre sul Mainstage oltre 100 tra talk, roundtable, momenti di show e ospiti del calibro di Mario Calabresi (Chora Media), Pif, Nicola Gratteri, Linda Sarsour, Giorgio Metta (IIT) e robot Sophia.
L’anteprima del programma formativo
La formazione, da sempre realizzata partendo dalle proposte e dalle necessità formative di partecipanti e speaker, torna quest’anno con un’offerta che si afferma come la più completa al mondo sui temi del Web Marketing e dell’Innovazione Digitale.
Già annunciati i primi 200 speaker e ospiti – selezionati da un totale di oltre 1000 candidature pervenute dalla Call for Speaker – degli oltre 600 che da tutto il mondo giungeranno a Rimini per portare la propria esperienza al Festival. Più di 60 le sale formative che durante la tre giorni diventeranno veri e propri stage: palchi su cui si svolgeranno eventi di formazione verticali sul tema trattato al loro interno.
Fra i temi dell’edizione 2022, in particolare, anche SEO, WEB 3 e Metaverso, NFT, Space Economy, Artificial Intelligence, Cybersecurity, Crypto e Blockchain, Digital Transformation, Journalism & Publishing, Coding, Social Media Strategies, Digital Health,HR e Digital skills ma anche temi sociali comeLegalità, Sostenibilità e Cambiamento Climatico e Accessibilità. Tra gli speaker che sarà possibile seguire si citano Giuseppe Borghi, Head of the Φ-lab Division dell’ESA, Giorgio Metta, Direttore Scientifico IIT, Carla Leveratto, Head of Creative Works di Google, Gaia Guadagnoli di Microsoft.