Amazon Care ha annunciato l’espansione dei propri servizi nell’ambito dell’assistenza clinica virtuale.
Grazie ad una partnership con Teladoc Health, infatti, i clienti Amazon in USA potranno connettersi con i centri di assistenza sanitaria attraverso i propri dispositivi Echo.
I clienti Amazon possono connettersi con Teladoc dicendo “Alexa, voglio parlare con un medico”. Riceveranno, poi, una chiamata sul loro dispositivo da un medico Teladoc. Il servizio è solo per visite non urgenti, come allergie o sintomi influenzali. Al momento, le visite saranno solo audio, per quelle video bisognerà aspettare ancora.
Durante la sessione iniziale di screening, Teladoc raccoglierà i dati relativi all’anamnesi del paziente e le informazioni relative all’assicurazione sanitaria.
Le visite costeranno 75 dollari per gli utenti senza assicurazione. Per le persone con assicurazione, i costi varieranno in base al piano stipulato.
Sia che stiano prendendosi cura del loro bambino nel bel mezzo della notte o che vogliano chiedere consiglio circa i sintomi dell’allergia tra una riunione e l’altra durante il giorno, speriamo che questa esperienza aiuti i nostri clienti a trovare un aiuto adeguato nella comodità della propria casa, ha detto Debra Chrapaty, vice presidente e chief operating officer di Amazon Alexa.