L’emergenza Coronavirus va fronteggiata con serietà, ma senza farsi prendere dal panico
È per questo che l’informazione corretta è il primo step per prevenire il contagio e contenere l’epidemia di Covid-19.
Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, Healthware Group sta supportando Paginemediche, startup del portfolio di Healthware Ventures, nella realizzazione di iniziative gratuite rivolte a medici e pazienti.
Lo scorso 7 febbraio, Paginemediche ha messo a disposizione una info-chat di controllo di sintomi sospetti da Nuovo Coronavirus, seguendo le linee guida del Ministero della Salute italiano e con la supervisione medica del dottor Emanuele Urbani, medico di medicina generale di Milano.
Ad oggi la sono più di 70 mila le chat attive ed è stato inoltre adottato da diverse Istituzioni sui loro portali pubblici e utilizzato come supporto al triage telefonico per evidenziare potenziali casi di coronavirus. Il chatbot ora è disponibile in una versione multilingue per offrire assistenza preventiva, triage del paziente, controllo e monitoraggio dei sintomi e dare informazioni corrette alla popolazione.
Per contribuire a dare un servizio di pubblica utilità, Healthware Group ha attivato il Coronavirus chatbot in lingua inglese sul suo sito.
È, infatti, attivo un widget che inviterà gli utenti a iniziare la conversazione con il bot, che riesce a valutare l’esposizione al rischio e i possibili sintomi e contagi di COVID-19 con una serie di brevi domande su comportamento e sintomi di salute.
Analizzando le risposte sulla base delle Linee Guida Sanitarie Nazionali/Provinciali, il chatbot fornirà raccomandazioni sui comportamenti ricercati e sulle azioni da intraprendere per verificare lo stato di salute individuale.
Il chatbot è disponibile in altre lingue straniere (inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo) e può essere configurato e utilizzato dalle organizzazioni sanitarie e da altre organizzazioni.
Clicca qui per maggiori informazioni.