Una collaborazione di Streaming Well e Videum Health con NRAS – Associazione Nazionale del Regno Unito per l’Artrite Reumatoide
Questo San Valentino NRAS – National Rheumatoid Society – ha lanciato un programma educativo attraverso video interattivo online Love your Heart che aiuterà i pazienti affetti da artrite reumatoide a capire perché sono esposti maggiormente al rischio di malattie cardiovascolari e l’impatto che la loro patologia può avere sull’organo più importante – il cuore.
Love Your Heart è un nuovo programma video interattivo online sviluppato in collaborazione con il consulente reumatologo Dr. Holly John e con il supporto di Streaming Well e Videum Health.
Credo che questo progetto sia il primo del suo genere nel mondo della salute, in quanto offre un intero programma di formazione in un unico video interattivo. Originariamente quest’iniziativa doveva essere lanciata attraverso un sito web, ma ci siamo resi conto che aumentare la quantità di video e renderli interattivi avrebbe migliorato i risultati e l’esperienza per i pazienti, ha spiegato Francis Namouk, CEO di Streaming Well.
I video sono stati integrati in un’esperienza emozionale completamente interattiva, che sfrutta appieno la tecnologia fornita da Videum.com: call to actions interattive, acquisizione di dati in base alle risposte e tracciamento dello user-journey.
NRAS sta rendendo questo progetto innovativo disponibile a tutti coloro che soffrono di questa grave patologia autoimmune, in modo così da avere l’opportunità di scoprire perché sono a maggior rischio di malattie cardiovascolari e allo stesso tempo avere accesso a strumenti utili per ridurre tale rischio.
Ailsa Bosworth, Fondatrice e CEO di NRAS , ha dichiarato che
nonostante nel Regno Unito ci siano più di 400.000 persone affette da artrite reumatoide, non c’è ancora su questa patologia la stessa piena consapevolezza che si ha per malattie come il Parkinson e la Sclerosi Multipla, che colpiscono rispettivamente 127.000 persone e 100.000 persone. E’ ancora una malattia poco conosciuta e invisibile. Avere una diagnosi può essere spesso difficile, in quanto le persone non riconoscono i sintomi come emergenza medica.
La Bosworth ha continuato:
Allo stesso modo, l’aumento del rischio cardiovascolare è relativamente sconosciuto e quindi sono davvero entusiasta di aver lavorato con il Dr. John e spero che il programma Love your Heart aiuterà tutti coloro affetti da artrite reumatoide, come me, a condurre una vita più lunga e sana affrontando quei fattori di rischio che possiamo gestire personalmente.