Healthware Engage: un team specializzato in growth hacking e digital marketing per la salute
Le nuove tecnologie e l’innovazione digitale stanno cambiando fortemente il modo in cui i brand e le aziende del settore salute interagiscono con l’audience di riferimento. Oggi è fondamentale coinvolgere i medici, i pazienti, i consumatori e gli altri stakeholder del settore salute in conversazioni di valore e instaurare relazioni di fiducia.
In questo scenario Healthware, agenzia globale di consulenza salute di nuova generazione, lancia in Italia Healthware Engage, un team guidato da Stefano Vitta, Partner Strategy & Development, e Salvatore Catalano, Partner Technology & Operations, specializzato in digital marketing e strategie media per il settore salute con un innovativo approccio data-driven e orientato ai risultati.
“La nostra Industry è interessata da numerosi cambiamenti ad alto tasso d’innovazione’, ha affermato Roberto Ascione, CEO di Healthware International. “Diventa quindi fondamentale affrontare la trasformazione digitale dotandosi di tutti gli strumenti necessari. Healthware Engage amplia i servizi di digital marketing, già offerti da Healthware, fornendo alle aziende e ai brand del settore salute tutte le competenze necessarie per cogliere e massimizzare le nuove opportunità della digital health”.
“Al centro dell’offerta di Healthware Engage c’è il Customer Experience Engine, una piattaforma progettata per adattarsi alle strategie digitali dei singoli clienti e consentire l’effettiva misurazione delle attività di multi-channel marketing e dei servizi destinati al rafforzamento della brand awareness multi canale e multi device. Grazie all’innovativa metodologia di analisi dei dati saremo in grado di sfruttare le più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale, già utilizzate con successo nel mondo consumer, per profilare differenti target ed attivare dinamiche di marketing automation sempre più performanti”, dichiara Stefano Vitta.
“Healthware Engage assicura un’esecuzione di alto livello dell’intero portfolio di servizi di digital marketing”, sostiene Salvatore Catalano, “incluse campagne di social media marketing, attività SEO e SEM, servizi di performance marketing ed e-mail marketing, pensati per costruire strategie media e di digital marketing di successo nel settore health. Sviluppa anche avanzate soluzioni data driven per implementare nel mondo salute le innovative tecniche di growth hacking, conversation funnels e chat bot che già si sono dimostrate fondamentali in numerose situazioni, come clinical trial recruitment, patient orientation e altro ancora”.
Il nuovo team collaborerà a stretto contatto con le funzioni esistenti di brand media planning coordinate da Tiziana Labruna, Media Strategy Director di Healthware International.