di Gianpaolo Ferrarin, 23/12/2016
Se da una parte il Natale è il momento dei doni ricevuti e di quelli, ahimè, da fare, dall’altra parte è anche quello delle grandi abbuffate e dei banchetti interminabili, che portano inevitabilmente a raggiungere e superare la barriera della quarta dimensione, quindi perché quest’anno non premunirsi facendo dei regali, rigorosamente Hi-tech, destinati al fitness e al poter tornare in forma.
Ecco quindi che noi di Eggon abbiamo deciso di fornirvi 5 idee regalo per amici e parenti, ma forse anche per voi stessi, che vi aiutino a bruciare ed eliminare tutti quei chili di troppo prima della sfida estiva con la consueta, dannatissima, prova costume.
- Sensoria fitness è il primo regalo Hi-tech che vogliamo suggerirvi, si tratta di una cavigliera, posizionata sotto il calzino, che registra i dati delle vostre sessioni di allenamento e li analizza per valutare l’efficacia del vostra attività fisica. Attraverso i sensori al suo interno, riesce a registrare la frequenza di corsa, come appoggiate il piede a terra, la velocità raggiunta, la distanza fatta e molto altro.
- Quitbit Lighter, è un accendino smart che aiuta tutte le persone affette dal vizio del fumo per poterlo abbandonare per sempre. Quitbit, monitora le abitudini contando il numero di volte che viene acceso, utilizzando questi dati per sviluppare un piano progressivo che consenta al fumatore di smettere. Non dovrete fare altro che scegliere una data limite e affidarvi all’algoritmo di Quitbit man a mano che vi avvicinate all’obiettivo, l’accendino smart permetterà di accendere un numero sempre minore di sigarette, fino a quando raggiunto il termine che vi eravate dati smetterà di accendersi definitivamente.
- Smart Pedal, è oggetto Hi-tech dedicato agli amanti del ciclismo, una volta montato al posto dei vecchi pedali, permetterà di registrare i dati sulla velocità tenuta durante un escursione, il percorso affrontato, il dislivello incontrato, le calorie bruciate e molto altro. Inoltre con il GPS integrato vi potrà informare in tempo reale se la vostra bicicletta si stia muovendo quando invece dovrebbe essere parcheggiata, permettendo anche una volta che fosse rubata di essere rintracciata facilmente.
- SmartMat, per coloro che hanno bisogno di rilassarsi e ritrovare se stessi facendo yoga, questo tappetino Hi-tech fa al caso vostro. SmartMat è capace di correggere eventuali errori di postura, basterà sincronizzarlo attraverso l’app dedicata al proprio smartphone o tablet ed iniziare ad allenarsi, gli utenti riceveranno indicazioni su quali posizioni assumere e potranno verificare di non sbagliare i movimenti. Al termine della sessione sarà possibile controllare la qualità dell’allenamento, valutando i punti di forza e debolezza.
- Visijax commuter Jacket, è un regalo dedicato sia ai ciclisti che ai corridori, delle ore notturne, questo giubbottino 2.0, permetterà grazie ai 23 led posizionati nella parte posteriore e anteriore, di essere sempre notati da qualunque autista incontrerete nei vostri tragitti, inoltre alzando il braccio a destra o sinistra potrete indicare la vostra volontà di svoltare in qualsiasi momento.
Buone Feste a tutti dalla nostra redazione e da tutti i nostri autori!