SAN DIEGO--(BUSINESS WIRE)-- L'11 gennaio, la società pionieristica di tecnologia medica Xenco Medical ha presentato la sua tecnologia convergente che connette Digital Health e Biomaterials illustrando il suo TrabeculeX Continuum™ alla fiera 2024 Consumer Electronics di Las Vegas, in Nevada. TrabeculeX Continuum, che comprende TrabeculeX Bioactive Matrix™ approvato dall'FDA e TrabeculeX Recovery App™, è il primo ponte tecnologico tra ortobiologia e sanità digitale, che unisce l'impianto in biomateriale e il percorso postoperatorio di un paziente. TrabeculeX Continuum è la prima intersezione di medicina rigenerativa e salute digitale che consente ai chirurghi che hanno impiantato TrabeculeX Bioactive Matrix di Xenco Medical approvato dall'FDA di arruolare pazienti nella TrabeculeX Recovery App e di partecipare sia al monitoraggio terapeutico a distanza che alla messaggistica video e di testo asincrona
Progettata per utilizzare le capacità del biovetro di formare apatite idrossi-carbonato in ogni TrabeculeX Bioactive Matrix, il biomateriale rigenerativo compreso nel TrabeculeX Continuum è stato minuziosamente progettato da Xenco Medical per ottenere l'osteogenesi tridimensionale. Basandosi su una complessa topografia superficiale, l'architettura innovativa di TrabeculeX Bioactive Matrix parte su scala sub-micron e comprende l'intero reticolato stesso. Collegando il percorso dall'impianto di biomaterial alla riabilitazione fisica totale, la TrabeculeX Recovery App consente ai chirurghi che hanno utilizzato una striscia di TrabeculeX Bioactive Matrix nel proprio paziente di prescrivere e monitorare a distanza i piani di riabilitazione fisica specifica del paziente con la capacità di interagire con messaggi video e testuali asincroni.
“In qualità di società di tecnologia chirurgica incentrata non solo sulla cura intraoperatoria dei nostri pazienti ma anche sul loro recupero longitudinale, siamo impegnati ad abbattere le barriere che attualmente esistono nel percorso settoriale da intervento a riabilitazione. Con TrabeculeX Continuum, siamo entusiasti di introdurre una tecnologia connettiva che riconosce l'intero percorso di un paziente piuttosto che un singolo evento terapeutico”, ha dichiarato Jason Haider, fondatore medico e CEO di Xencoder.
Un pioniere nell'applicazione della scienza dei materiali avanzati alla progettazione di strumenti chirurgici e di impianti, il nuovo portafoglio basato sulla scienza dei materiali di Xenco Medical comprende sistemi chirurgici monouso in polimeri compositi e impianti spinali biomimetici in schiuma di titanio che sono stati adottati da strutture sanitarie in tutto il Paese. A riconoscimento delle sue tecnologie innovative, Xenco Medical è stato nominato una delle Società più innovative al mondo dal Fast Company Magazine nel suo prestigioso elenco 2023.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Melissa Russell
858-202-1505
info@xencomedical.com