di , 13/02/2017

La vita reale imita ancora una volta le storie di fantascienza!

Chi di voi non ricorda il Dottor McCoy usare il Tricorder, un dispositivo per la scansione del corpo di un paziente, che gli permetteva di formulare una diagnosi sul suo stato di salute?

Viatom CheckMe Pro ha reso realtà il Tricorder medico: infatti, può misurare i livelli di ossigeno nel sangue, la temperatura corporea, può effettuare il conteggio dei passi e monitorare molti altri parametri di salute.

All-in-One

Tutto in un unico dispositivo portatile, molto leggero e dotato di un sistema wireless per trasferire dati al proprio smartphone.

La più grande caratteristica del Viatom CheckMe Pro è quella di essere veramente multitasking.
Funziona come un dispositivo wearable, può registrare un elettrocardiogramma, misurare la saturazione di ossigeno nel sangue, il numero di passi, può essere utile come termometro, misurare la pressione sanguigna, e anche monitorare le ore di sonno.
E, cosa da non sottovalutare, ha ottenuto recentemente l’approvazione della US Food and Drug Administration.

Uno degli usi che può essere fatto del Viatom CheckMe Pro è per l’assistenza domiciliare, oppure si può usare come un qualunque dispositivo di tracciamento per la propria attività fisica.
Per quanto sia accurato e facile da usare, preme sottolineare che è prima di tutto un dispositivo medico, non solo un dispositivo wearable. Il target primario, infatti, è la comunità dei medici e dei professionisti della salute.

Per testarlo, basta ordinarlo sul sito web www.viatomtech.com… e cominciare a tracciare i propri parametri vitali proprio come in uno degli episodi di Star Trek.