SickKids lancia il Samsung Space: uno spazio dove i pazienti pediatrici possono esplorare, connettersi e creare grazie alle nuove tecnologie messe a disposizione da Samsung.
6 giorni a settimana i pazienti dell’Ospedale pediatrico di Toronto – SickKids – e le loro famiglie possono rilassarsi insieme in un ambiente lontano dai corridoi dei reparti ospedalieri, guardando la TV o semplicemente trascorrendo del tempo insieme, usando gli ultimi visori della Samsung per la Realtà Virtuale per esplorare lo spazio esterno e scoprire nuovi modi di giocare con la realtà “aumentata”.
Il Samsung Space nasce per dare un senso di normalità ai piccoli pazienti e alle loro famiglie nella loro battaglia quotidiana alla malattia.
Continuiamo a essere ispirati dai giovani e coraggiosi pazienti del SickKids. Nell’ambito della nostra continua e significativa partnership con SickKids, speriamo che questo nuovo Samsung Space possa fare la differenza fornendo esperienze divertenti che consentano ai bambini di essere semplicemente bambini e aiutarli ad essere più vicini alle persone, ai luoghi e ai momenti che mancano loro di più, ha dichiarato Mark Childs, Chief Brand Officer, Samsung Canada.
– Vaccini e Realtà Virtuale: liberi dal dolore guardando il mare
– Realtà Virtuale: da fenomeno geek a nuove possibilità di impiego in campo medico