Sì, avete letto bene, ci sono app per qualsiasi cosa: dalla gestione delle finanze all’organizzazione di week end o serate romantiche, al supporto in caso di problemi di natura sessuale.

Rosy: il benessere sessuale che le donne meritano

La piattaforma Rosy offre alle donne un approccio olistico alla salute e al loro benessere sessuale.
Features:
Video dedicati all’educazione sessuale: consigli degli esperti su come migliorare libido e comunicazione con il partner, e su come ridurre ansia, depressione e stress.
Classi di self-help: lezioni guidate create da medici e psicologi, e rivolte a pazienti oncologici, persone che hanno subito traumi o soffrono di vulvodinia.
Erotica: una libreria di racconti dedicati all’erotismo.
Community: un posto per fare domande, cercare consigli e condividere esperienze con altre donne.
Telehealth: filo diretto con esperti e medici.

Coupleness: Active Love™: sharing is caring.

Un tracker giornaliero che funge da diario delle proprie emozioni, da condividere con il proprio partner, e che ruba solo 3 minuti al giorno.

Offre una raccolta giornaliera di articoli e video, per creare nuove buone abitudini, e la possibilità di sviluppare la propria relazione attraverso dei blocchi definiti (amore, appuntamenti, desideri, impegno,…).

L’app è stata sviluppata di concerto con un esperto di relazioni, il dott. Linn Heed, con l’obiettivo di dare maggiore importanza alla cura attiva della relazione.

Love Nudge: utilizza il linguaggio dell’amore per connetterti con il tuo partner

Love Nudge si concentra specificamente su come si comunica con il proprio partner nei diversi linguaggi dell’amore: attraverso il contatto fisico, i gesti inaspettati, la qualità del tempo speso insieme, le parole di sostegno e i regali.
L’app aiuta ad esprimere i propri sentimenti nella maniera più significativa per il proprio partner, per migliorare la comunicazione e l’intimità.

Coral: il tuo personal coach per migliorare la connessione con il partner

Coral è un’app interattiva dedicata esclusivamente al benessere sessuale delle coppie, che non tiene conto del genere e dell’orientamento sessuale.

Offre agli utenti una tabella di marcia, facile da usare, per migliorare la propria relazione, attraverso storie da ascoltare, articoli, ed esercizi guidati da completare con quizi personalizzati in base alle proprie esigenze e caratteristiche.

A bordo dell’App è previsto anche un form di discussione in cui intervengono gli esperti e gli utenti della community.

Conosci altre app dedicate alla salute della coppia?
Contattaci per pubblicare la tua review.