Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato per “la passione profusa nell’avvio di un’impresa innovativa, erogando un servizio tailor-made per riuscire a risolvere i bisogni delle persone attraverso una soluzione digitale”
Milano, 21 novembre 2022 – Alla 25esima edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno®, per la categoria Startup, il riconoscimento è stato assegnato a Danila De Stefano, CEO & Founder di Unobravo “per la passione profusa nell’avvio di un’impresa innovativa che in soli tre anni è riuscita ad emergere a livello nazionale, sfruttando la propria tecnologia rivoluzionaria in chiave di accessibilità e sostenibilità, erogando un servizio tailor-made per riuscire a risolvere i bisogni delle persone attraverso una soluzione digitale”.
Sono molto orgogliosa di ricevere questo prestigioso premio. Per me è la dimostrazione che le proprie passioni possono rappresentare la chiave di volta per la creazione di un’impresa di eccellenza.
Ho scelto di diventare psicologa per dare un contributo concreto alla creazione di un mondo in cui il benessere mentale fosse al centro delle vite delle persone: quel sogno oggi è la visione di una squadra composta da oltre 2.300 professionisti – commenta Danila De Stefano, CEO & Founder -. Prima di fondare Unobravo, ero io stessa a propormi come terapeuta per sedute in modalità digitale; questo mi ha aiutato da subito a comprendere i bisogni sia dei pazienti, sia dei professionisti. È solo grazie a questa esperienza che ho potuto studiare e convalidare, insieme all’aiuto di altri colleghi molto in gamba, il “Metodo Unobravo”, alla base della qualità della terapia che offriamo.
Nato nel 2019 da un’esperienza della stessa Danila De Stefano, Unobravo è il servizio di psicologia online leader in Italia nel settore che punta a rendere più accessibili il sostegno psicologico e la psicoterapia grazie alla tecnologia. Grazie a un innovativo sistema di matching, il servizio è in grado di indicare per ogni persona il terapeuta Unobravo, più adatto alle proprie esigenze cliniche, affinità caratteriale e preferenze, a garanzia di un percorso terapeutico di elevata qualità e su misura dell’utente.
Grazie all’intraprendenza, al background da psicologa e alla visione della sua fondatrice, in soli tre anni, Unobravo è cresciuta in modo esponenziale su tutti i fronti: oltre al Core Team che conta oggi 120 persone, tra dipendenti e collaboratori, sono più di 60mila le persone che hanno scelto di affidarsi alla professionalità degli oltre 2300 psicologi e psicoterapeuti, individuati attraverso un rigoroso processo di selezione.
Per l’azienda, il 2022 ha inoltre rappresentato un anno di profondi cambiamenti e traguardi. Poco prima di ultimare infatti a luglio un importante round di investimento da 17 milioni di euro guidato da Insight Partners, società di venture capital e private equity con sede a New York, Unobravo ha scelto di diventare Società Benefit, a conferma del suo forte ruolo sociale e dell’impegno a sostegno della comunità, creando allo stesso tempo valore aggiunto a livello aziendale.