di , 04/06/2019

Si è svolto ieri a Cupertino l’annuale evento del WWDC di Apple.

Tantissime le novità introdotte dalla casa della mela a partire da iOS 13 con una carrellata di nuove feature, dalla dark mode a nuove potenzialità per la fotocamera e per l’assistente vocale Siri.

L’iPad diventa sempre più un sostituto del vecchio notebook ricevendo l’atteso iPadOS, un sistema operativo completamente dedicato che permetterà un interfacciamento migliore fra tablet e computer fissi.

Come sempre Apple è attenta alle novità in ambito di digital health e come ci ha abituati dall’introduzione di Salute qualche anno fa, rilascia continui aggiornamenti per migliorare la qualità e lo stile di vita.

Questa volta lo fa con l’introduzione di Cycle Tracking, Noise su watchOS 6.

Cycle Tracking

Con quest’app dedicata alle donne e al ciclo mestruale, sarà possibile annotare tutti i dati relativi a prossime mestruazioni e giorni fertili, permettendo di calcolare la data del prossimo ciclo e avere un diario facile da consultare e compilare grazie alle gradevoli nuove interfacce introdotte.

Noise

La qualità della vita passa anche dalla salute dell’udito. Grazie alla posizione privilegiata di Apple Watch, il sistema si occuperà di rilevare la rumorosità dell’ambiente in cui ci troviamo segnalandoci situazioni potenzialmente dannose come eventi sportivi, concerti e notificandoci quando la soglia ritenuta limite dei 90 decibel viene raggiunta.