Il ruolo, collocato nel team basato in Italia, potenzierà il business italiano e internazionale

Healthware, gruppo internazionale di digital health specializzato in consulenza strategica, marketing e comunicazione, innovazione e tecnologia in area salute, annuncia la nomina di Paolo Guglielmoni a nuovo Head of Experience.

Guglielmoni vanta un’esperienza professionale di 22 anni nel Copywriting e nell’Advertising, maturata in Leo Burnett fino al 2012 e in seguito nella sua attività imprenditoriale e consulenziale.

Ha lavorato su progetti adv tradizionali e digitali per brand internazionali come Nintendo, Breil, Kellogg’s, Lindt, P&G, occupandosi anche field marketing ed experiential marketing per Philip Morris. L’esperienza eterogenea nel mondo della creatività e la forte conoscenza dei media, offline e online, hanno portato Guglielmoni a ideare il Copywriting d’Azione, un metodo creativo proprietario, finalizzato a utilizzare le parole come attivatori emotivi dei comportamenti ed unico approccio validato tramite neuromarketing. Nel 2018 Il suo lavoro per Yves Rocher basato su questo metodo è stato inserito nella Youtube Ads Leaderboard.

Premiato sia a livello nazione che internazionale, Guglielmoni è l’unico creativo italiano presente nella collezione di arte pubblicitaria del museo del Louvre di Parigi. Ѐ inoltre keynoter, speaker, lecturer, formatore e professore di Advertising in lingua inglese presso lo IULM di Milano. Nel 2021 ha pubblicato il libro “La salute della Brand ai tempi del contagio” che analizza l’importanza del copywriting d’azione per massimizzare le reali perfomance della brand.

Paolo Guglielmoni, Head of Experience di Healthware International, afferma:

Sono davvero felice di far parte di Healthware, un gruppo impegnato a guidare la trasformazione digitale della salute anche grazie a progetti innovativi di comunicazione. Con il mio lavoro aiuterò le brand del settore healthcare a comunicare in maniera innovativa con un approccio sostenibile e circolare, massimizzando la performance ed evitando sprechi di budget, tempo e idee

Fulvio Fortini, Managing Director Italia di Healthware International, dichiara:

“Avere Paolo in Healthware riflette la recente ed organica crescita del nostro gruppo. Crediamo che il suo percorso professionale sia di estremo valore in un momento storico in cui è riconosciuto a livello globale il ruolo strategico di una comunicazione sanitaria etica e responsabile per una salute del futuro più accessibile, sostenibile e umana”