Il 9 marzo prenderà il via l’edizione 2023 del ciclo di incontri “Digital Health Revolution“, organizzato dalla Sezione Terapie e tecnologie per la vita di Assolombarda. L’obiettivo di questa serie di appuntamenti è fornire alle imprese del settore sanitario una maggiore comprensione dell’impatto delle nuove tecnologie sulla pratica clinica e sulle aziende farmaceutiche e medtech.
Il ciclo di incontri “Digital Health Revolution” sarà composto da cinque appuntamenti e si concentrerà sull’impatto, le opportunità e gli elementi evolutivi della digital health per l’ecosistema delle scienze della vita.
Il primo appuntamento sarà dedicato al metaverso, un’esperienza virtuale immersiva che sta diventando sempre più popolare in diversi settori e che potrebbe avere un grande potenziale anche per la sanità. Durante l’incontro, che vedrà la partecipazione di Roberta Minerva, Senior Tech Advisor & Responsabile NextGen Fabrique Metaverse NTT Data, e Lino Mari, Head of Technology Healthware Group, verranno esplorati i possibili impatti del metaverso sul settore healthcare, come la possibilità di creare simulazioni virtuali per la formazione del personale medico, la gestione delle malattie croniche e la telemedicina.
Dopo i saluti iniziali di Giuliano Faliva, Presidente della Sezione terapie e tecnologie per la vita del Gruppo Chimici Assolombarda, il CEO & Founder di Healthware Group, Roberto Ascione, introdurrà l’argomento e il Life Science Manager di Assolombarda, Felice Lopane, modererà la sessione.
La partecipazione all’evento è libera, previa registrazione sul sito di Assolombarda.
REGISTRATI QUI