Prima ancora che il Covid influenzasse i nostri stili di vita e la gestione della salute, l’universo femminile non aveva certo vita facile.
Nel Stati Uniti, in circa il 50% delle provincie, mancava la figura del ginecologo. Disparità raziali e sociali, hanno portato gli USA a registrare il tasso più alto di mortalità materna.
La pandemia ha solo esacerbato questa situazione, costringendo, molto spesso, le donne a lasciare il lavoro per occuparsi della famiglia.
Le scelte che influenzano la cura
Produttività sui posti di lavoro e il costo delle cure sono influenzate dagli avvenimenti degli ultimi due anni. Il ritorno al lavoro, la cura dei propri familiari, il supporto per l’adozione, la ricerca della genitorialità, i pregiudizi razziali…
Le soluzioni di Digital Health offrono supporto concreto a chi si sente non ascoltato o non considerato.
Maven è l’unico unicorno nel mondo della salute femminile
L’attenzione verso i pazienti e le loro esigenze, ha aiutato Maven a costruire la più grande e diversificata rete di professionisti specializzati in salute femminile e della famiglia.
Il modello di cura di Maven si adatta alle esigenze dei pazienti, mettendoli in contatto con i migliori specialisti (dalle piattaforme di telemedicina, a consulenti familiari, ai ginecologi o pediatri).
Infatti, Maven garantisce ai suoi membri supporto H24, offrendo anche una serie di benefici attraverso una folta rete di partner.
È recente la notizia di un finanziamento di Serie D di 110 milioni di dollari, co-condotto da Dragoneer e Lux, con la partecipazione di BOND, così come gli investitori storici tra cui Sequoia Capital, Oak HC/FT, e Icon Ventures.
Grazie al capitale raccolto da questo round, Maven si impegnerà ad offrire un’esperienza ancora più personale ai propri membri, indipendentemente dal posto in cui vivono.
In futuro, Maven continuerà ad essere la soluzione per tutti coloro che pensano più in grande sulla salute delle donne e delle famiglie. Per tutti coloro che vanno oltre il “box-ticking” per reimmaginare un modo migliore di fornire assistenza e supporto. E per tutti coloro che vogliono rendere l’esperienza dal principio alla fine di creare e crescere una famiglia così piacevole come dovrebbe essere. Maven è qui – perché le donne e le famiglie semplicemente non possono aspettare – ha detto Kate Ryde, Founder & CEO Maven.