L’agenda della conferenza fornisce una panoramica esaustiva delle innovazioni sanitarie digitali, dalla trasformazione della sanità e delle tecnologie innovative alle sperimentazioni cliniche digitali. Le sessioni sono keynotes, master class, fireside chat, tavole rotonde… e performance artistiche!
Anche la rosa dei keynote speakers è impressionante e da non perdere:
- Roberto Ascione, CEO di Healthware Group
- David Benshoof Klein, CEO di Click Therapeutics
- Jeff Dachis, CEO e fondatore di OneDrop
- Gottfried Ludewig, Direttore generale per la digitalizzazione e l’innovazione del Ministero federale della sanità, Germania
- Carlos Nueno, Presidente di Teladoc Salute
- Grace Park, co-fondatrice e presidente di DocDoc
- Kuldeep Singh Rajput, CEO e fondatore di Biofourmis
- Andrew Thompson, amministratore delegato di Spring Ridge Ventures
- David Van Sickle, CEO di Propeller Health
Più di 60 sessioni di breakout tratteranno e intensificheranno le discussioni su vari argomenti.
Intelligenza Artificiale e Data Science
Un keynote speech di Grace Park di DocDoc, una masterclass sull’IA in ambito sanitario in collaborazione con Intouch Group e una sessione su “La maturità dell’IA” in collaborazione con la Fondazione Novartis.
Una sessione, curata da AHIMA International in collaborazione con Healthware Group, incentrata sulla necessità di disporre di dati sanitari di qualità a sostegno di una risposta accelerata alle crisi e al contempo di soluzioni innovative affidabili e a lungo termine.
Finanziamenti, M&A e Go to Market
Il viaggio di Propeller Health, dal lancio all’acquisizione su scala globale raccontato dal suo CEO, David Van Sickle. Una fireside chat su M&A’s in digital health con Marc Sluijs e Ranjan Singh. Un panel, a cura della Digital Orthopedics Conference San Francisco (DOCSF), su come lanciare sul mercato le innovazioni legate ai problemi muscoloscheletrici. E infine, una masterclass con Francesca Mesnil Boggio sull’accesso al mercato delle soluzioni sanitarie digitali.
Assicurazione sanitaria
Una masterclass sul “valore per i beneficiari” di Ali Hasan di Vitality, Telehealth e insurtech in collaborazione con Abi Global Health del Barcelona Local Hub, e una masterclass speciale (a partecipazione limitata) in collaborazione con Virgin Pulse.
Strategie e soluzioni del New Normal
Un panel di alto profilo che riflette su come i leader dell’industria farmaceutica e dei dispositivi medici vedono la loro trasformazione alla luce delle nuove esigenze degli operatori sanitari e dei pazienti, moderato da Paul Tunnah, CCO di Healthware Group con la partecipazione di Florent Edouard di Grunenthal, Francesca Filippucci di Biogen, Shwen Gwee di Bristol Myers Squibb, Rodamni Peppa di Boston Scientific.
Le sessioni sui vaccini COVID e le relative soluzioni sono organizzate dall’Helsinki Local Hub in collaborazione con Make Helsinki, Orion Corporation e Healthware Group. Una sessione sui cambiamenti del mercato della telemedicina organizzata presso il Local Hub di Berlino in collaborazione con Research2Guidance.
Una masterclass in collaborazione con Healthware International per riflettere sulla “salute del marchio” nel nuovo mondo normale.
Una sessione facilitata da Ariel Salmang, Managing Director di Intouch International, che esplora i casi di studio di successo nell’engagement dei professionisti della salute.
Un intervento di Carlos Nueno, Teladoc che riflette sull’emergere globale di nuovi modelli di assistenza virtuale.
Sperimentazioni cliniche virtuali, centralità del paziente
Una sessione plenaria incentrata sull’IA e sulle sperimentazioni cliniche virtuali, curata da Debiopharm, partner dell’hub locale di Losanna, e guidata da Tanja Dowe, CEO del Debiopharm Innovation Fund.
La centralità del paziente sarà ancora una volta focus di discussione: una tavola rotonda sulla crescente importanza di un vero approccio incentrato sul paziente nel new normal, curata da Luigi Capani, e un’altra tavola rotonda che aggiunge la VR all’argomento, curata da Denise Silber.
Terapie digitali e biomarcatori digitali
Strategie, linee guida e accesso alla salute digitale e alle terapie digitali, una tavola rotonda con i rappresentanti di Dierks+Company, EIT Health Germany, Digital Therapeutics Alliance, MedCity e FADOI, una masterclass sul Fast Track DiGA in Germania e una sessione presso il Local Hub di Malta.
Un intervento di Kuldeep Singh Rajput CEO di Biofourmis e un Deep Dive in collaborazione con Wellthy Therapeutics.
Salute mentale e benessere
Una masterclass sulle soluzioni per la salute mentale durante la pandemia moderata da Gerry Chillè, partner di Healthware Labs. Un Deep Dive dedicato al coaching per la salute e il benessere in collaborazione con YourCoach Health. Una sessione di approfondimento guidata da HealthTunes e una sessione energizzante in collaborazione con PrimeMovement e Pioppi Protocol.
Partnership di settore e trasformazione nella salute digitale
Un pannello moderato da Kristin Milburn, Global Head of Digital Health Partnerships Healthware Group, che analizza ciò che avviene in termini di partnership nel settore della salute digitale con la partecipazione di leader come David Klein (Click Therapeutics), Jeff Dachis (OneDrop), Bozidar Jovicevic (Sanofi) e Jeremy Sohn (Novartis).
Una sessione presso l’Helsinki Local Hub che riunisce diversi stakeholder dell’ecosistema per discutere su come le diverse parti possono collaborare insieme per ottenere risultati migliori.
Sessioni dalle regioni extraeuropee: dagli Stati Uniti, una tavola rotonda in collaborazione con StartUp Health, incentrata sul raggiungimento del loro Health Moonshot: l’accesso alle cure. Una sessione dall’Asia curata da Tony Estrella sulla maturità della salute digitale nell’ APAC.
Tra gli altri argomenti vi sono quelli pionieristici come la somministrazione di farmaci UAV in collaborazione con Pfizer Healthcare Hub Germania, l’aggiornamento sullo stato delle tecnologie dei droni nella fornitura di assistenza sanitaria.
In agenda sono presenti anche diverse iniziative dei nostri partner: EIT HEALTH Headstart Awards, in collaborazione con EIT Health Germany e Novartis Innovation Challenge, in collaborazione con Novartis Germania.