On line il servizio di consulenza medica via chat, con risposta privata entro poche ore
Esperto Risponde si arricchisce di un nuovo servizio di consulenza medica online, il Teleconsulto, che consente un’interazione rapida e sicura tra lo specialista e il paziente, attraverso un canale di messaggistica privato e criptato.
Come funziona?
Utilizzare il Teleconsulto di Paginemediche per ottenere nel più breve tempo possibile una risposta ai propri dubbi sulla salute è semplicissimo. È sufficiente registrarsi oppure accedere alla propria area personale, selezionare il tipo di medico di cui si ha bisogno e inserire la descrizione del problema nel campo indicato. In ogni momento sarà possibile condividere file online come documenti (referti o risultati delle analisi) e immagini in tutta sicurezza che possono meglio aiutare lo specialista nell’identificazione del problema.
La risposta, fornita da uno del pool di medici che partecipano al servizio, è garantita entro le 24 ore, 7 giorni su 7, e il pagamento sarà effettivo solo una volta che lo specialista avrà preso in carica il consulto.
Scarica il Comunicato Stampa completo per saperne di più
Paginemediche.it a sostegno del progetto Heal
In occasione del lancio del servizio e fino al 31 agosto 2019, Paginemediche.it e i medici che aderiscono al servizio hanno confermato il proprio impegno nel contribuire a creare una cultura di innovazione digitale in area salute e per questo l’intero ricavato (€1,700) è stato devoluto a favore di Progetto Heal per la ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico.
In particolare, il costo di ogni teleconsulto è servito a finanziare l’acquisto di un simulatore neurochirurgico per i bambini in cura presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma: un sistema di precisione unico nel suo genere e attualmente utilizzato nelle migliori neurochirurgie del mondo per ridurre al minimo i rischi e asportare il tumore senza danneggiare i tessuti non interessati dalla malattia.
Grazie al contributo di chi ha acquistato un teleconsulto con uno specialista tramite Paginemediche.it, l’Ospedale Bambino Gesù sarà il primo Centro Pediatrico in Europa a poter disporre del tecnologico sistema di simulazione chirurgica.