Università Telematica San Raffaele e Famindustria insieme per formare i futuri Digital Manager 4.0
Formare nuove figure professionali esperte nei settori dell’Industria 4.0. È questo l’obiettivo della I edizione del corso di perfezionamento in Digital manager nell’Industria 4.0, che sarà presentato il 22 febbraio alle ore 9.30 all’Università Telematica San Raffaele di Roma. Il corso è coordinato da Stefano Vitta, Partner Strategy & Development di Healthware Engage.
Il corso di perfezionamento è promosso dall’Università Telematica San Raffaele in collaborazione con Farmindustria e nasce come opportunità per rafforzare il patto formativo tra mondo universitario e mondo del lavoro, in particolare quello delle aziende farmaceutiche. Si vuole in questo modo rispondere alla domanda delle imprese di professionisti esperti nelle aree dell’Economia digitale, del Digital marketing e dei New Media, delle analisi complesse attraverso Big Data e adattamenti real-time. Il corso è riservato a 20 partecipanti che hanno beneficiato di sovvenzioni da importanti aziende farmaceutiche tra cui Sanofi, Johnson & Johnson S.P.A, Janssen-Cilag Spa, Pfizer, Ferring, Gilead Sciences Srl, Bristol Myers Squibb, Merck Serono, Italfarmaco, Roche Spa.
Giovedì 22 febbraio, all’evento d’inagurazione del corso interverranno Enrico Garaci, Magnifico Rettore dell’Università Telematica San Raffaele Roma, Massimo Scaccabarozzi, Presidente Farmindustria, Alessandro Mugelli, Presidente Società Italiana di Farmacologia, Antonio Messina, Presidente e Amministratore delegato Merck SeronoS.p.A e Vice Presidente Farmindustria, il Ministero Istruzione, Università e Ricerca MIUR, Paolo Buonaretti, Ministero dello Sviluppo Economico, Consigliere per le politiche industriali e l’innovazione del Ministro, Stefano di Rosa, Direttore Generale Parco Scientifico Tecnologico TECHNOSCIENCE San Raffaele, Sabrina Saccomandi, Direttore scientifico del Corso di perfezionamento in “Digital manager nell’Industria 4.0”.