Caraway, la startup dedicata alla salute mentale, fisica e riproduttiva delle donne e specializzata in assistenza virtuale, ha raccolto 16.75M$ per espandere i propri servizi.
La compagnia newyorkese si impegna, infatti, a sostenere la cura di centinaia di ragazze (e AFAB, assigned female at birth) in età universitaria.
La Generazione Z costituisce almeno un quarto della popolazione mondiale ed è la più diversificata dal punto di vista della richiesta medica.
Tramite interazioni in chat con un professionista della salute, le ragazze possono, infatti, fissare un appuntamento virtuale o decidere di ricevere assistenza de visu. Dall’app è, inoltre, possibile richiedere al proprio domicilio il test per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili (STD).
I fondi annunciati verranno impiegati per scalare questi servizi, raggiungendo così un bacino d’utenza più ampio.
L’azienda offre assistenza virtuale in California, New York, Carolina del Nord e Ohio e sarà presto attiva anche in Illinois, Massachusetts, Colorado, Michigan, Pennsylvania e New Jersey.
Caraway punta al benessere delle donne
Quello che il CEO e l’intero team di Caraway hanno compiuto in un così breve periodo di tempo è sorprendente” dichiara Alyssa Jafee, partner di 7wireVentures. “Ora più che mai è importante dedicare nuova attenzione per la promozione e il sostegno dei diritti di cura fondamentale per le giovani donne. Caraway sta facendo la differenza nella salute delle giovani donne, quelle AFAB, fornendo cure personalizzate per tutte. Attraverso questo nuovo finanziamento Caraway potrà raggiungere più consumatori in tutto il paese.
Caraway ha lanciato i suoi servizi di assistenza 24/7 a Novembre del 2022 grazie ad una raccolta fondi di 10.5M$. La piattaforma, pensata principalmente per donne dai 18 ai 27 anni (Gen Z), ha l’obiettivo di rendere i propri utenti, di tutte le razze, etnie, identità di genere ed espressioni, indipendenti nelle scelte inerenti la salute.
L’équipe di Caraway, composta da medici esperti, fornisce un’assistenza personalizzata e accurata, adatta alle esigenze e ai problemi della Gen Z, grazie al suo approccio diretto e di prossimità.