Frontiers Health Fast Track Barcelona ha avuto luogo il 4 Giugno 2019 al Sant Pau Recinte Recinte Modernista
Al Fast Track Barcelona, gli innovatori sanitari si sono riuniti per interventi ispirazionali, presentazioni e discussioni approfondite su come le grandi aziende e le startup possono collaborare per sviluppare progetti innovativi per il mercato sanitario.
L’evento è stato moderato da Marta Gaia Zanchi, Fondatore e Managing Partner di Nina Capital e presentato da Luigi Pavia, Frontiers Health Ecosystem & Partnerships Development.
Stimolanti e ricchi di spunti, gli interventi di Orlando Vergara, Business Franchise Head Neuroscience di Novartis Spagna, che si è focalizzato sull’importanza dell’ecosistema nel reinventare la medicina con il paziente al centro, e di Gerry Chillè, General Partner di Healthware Labs, che ha esplorato il futuro della salute digitale, evidenziando il potenziale delle terapie digitali.
Hanno partecipato alla sessione della Startup Discovery diverse startup: Healthtech BrainGuard, Flomics, Methinks, Neuroelectrics, RheoDx e QUIBIM, quest’ultima avrà l’opportunità di presentare la propria idea innovativa a Frontiers Health Berlin.
Marta Gaia Zanchi ha moderato una tavola rotonda sull’urgenza di allineare gli incentivi nella complessa rete di stakeholder della sanità con risultati e prove basate sul valore.
Una stimolante discussione tra Jessica Shull, European Lead di Digital Therapeutics Alliance, ed Enric Barba, Presidente dell’Innovation Club del CECOT & melanoma patient, ha messo in luce il ruolo dei pazienti nell’innovazione sanitaria digitale.