Tramite la piattaforma di Telemedicina Paginemediche, gli Shopper potranno prenotare e usufruire di consulenze mediche private a tariffe agevolate in caso di sospetta o effettiva positività al Coronavirus.

Everli, il marketplace della spesa online, conferma e rinnova il proprio impegno nel tutelare la sicurezza dei suoi Shopper, fornendo accessi agevolati ai servizi di Telemedicina della piattaforma Paginemediche, in caso di sospetta o effettiva positività al Covid-19.

Everli (by Supermercato24) è da sempre consapevole del ruolo fondamentale degli Shopper* nell’assicurare la qualità di un servizio così importante per le persone. A partire dai mesi dell’emergenza e del lockdown, gli Shopper sono in prima linea per consentire ai clienti – specialmente a quelli più vulnerabili – di ricevere la spesa a casa senza doversi spostare, evitando possibili assembramenti. Per questo, Everli vuole garantire loro un’esperienza di totale sicurezza e serenità, fornendo il massimo supporto in caso di sospetto o avvenuto contagio al Coronavirus.

Da oggi, gli Shopper di Everli, in caso di sospetta o accertata infezione da Covid, potranno richiedere un rimborso per le consultazioni mediche private erogate tramite la piattaforma Paginemediche pari al 50% (e fino ad un massimo di 80€) del costo della prestazione erogata virtualmente, in studio o a domicilio.

I nostri Shopper sono stati in prima linea nei mesi più duri dell’emergenza e ogni giorno lavorano con impegno e attenzione per portare la spesa alle persone, permettendo ai soggetti più vulnerabili di rimanere a casa e a tutti di evitare possibili assembramenti – dichiara Federico Sargenti, CEO di Everli – Per questo, vogliamo garantire loro il massimo supporto, agevolando non solo il loro lavoro di tutti i giorni, ma anche l’accesso ai servizi sanitari e alle prestazioni mediche cui affidarsi in caso di contagio o sospetta positività al Covid.

Il nostro obiettivo è quello di favorire l’accesso ai servizi sanitari, da tutti e in qualunque momento, proprio per questo, durante il periodo di emergenza sanitaria, abbiamo messo a disposizione dei medici la possibilità di poter visitare i propri pazienti virtualmente – dichiara Graziella Bilotta, CEO di Paginemediche – Per noi questa collaborazione significa mettere a disposizione i nostri servizi per garantire la sicurezza e la salute della collettività, prevenendo la diffusione del virus.

Le misure adottate da Everli per garantire la sicurezza degli Shopper

Gli Shopper di Everli attualmente attivi nelle 53 province italiane in cui il servizio è presente sono circa 2.000: a partire dall’emergenza della scorsa primavera, hanno gestito con grande impegno l’enorme mole di richieste del periodo, consentendo alle persone di ricevere la spesa a casa senza spostarsi dalle proprie abitazioni.
L’accesso agevolato ai servizi di Paginemediche si aggiunge alle misure di sicurezza speciali – oltre a quelle già previste ordinariamente – attivate dall’azienda negli scorsi mesi per tutelare la salute e la sicurezza delle persone coinvolte dal servizio, dai clienti agli Shopper, impegnati in prima linea in un compito tanto importante quanto delicato.
Nello specifico:
– attivazione di una copertura assicurativa, per garantire indennità in caso di ricovero, convalescenza o interruzione dell’attività per gli Shopper che risultino positivi al Covid-19 o che abbiano necessità di rimanere in quarantena;
– distribuzione di kit con dispositivi di protezione agli Shopper; l’azienda, inoltre, ha effettuato un rimborso a tutti gli shopper che, prima della distribuzione dei kit, abbiano dovuto acquistare autonomamente i presidi di protezione;
– attivazione della consegna della spesa in modalità “contactless”: lo Shopper lascia la spesa sull’uscio della porta, evitando così interazioni dirette con il cliente.

*Lo Shopper di Everli è un vero e proprio consulente della spesa per coloro che si affidano al servizio: prende in carico l’ordine, si reca al supermercato prescelto per effettuare la spesa e interagisce con il cliente per proporre le sostituzioni di eventuali prodotti mancanti nel punto vendita.