di , 14/07/2023

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, sia in numero di presenze che di coinvolgimento degli attori che compongono il variegato ecosistema della digital health, Frontiers Health ha annunciato che l’edizione 2023 della conferenza globale si terrà dall’8 al 10 novembre 2023. Anche l’appuntamento di quest’anno, come ormai consuetudine, sarà in formato ibrido e avrà luogo presso l’Auditorium della Tecnica in Roma.

Frontiers Health 2023, quindi, avrà una durata complessiva di tre giorni, una giornata in più rispetto a quanto avvenuto nella scorsa edizione. In tal modo, i partecipanti disporranno di più tempo per poter condividere informazioni e conoscenze. Ma non solo: avranno anche la possibilità di assistere ad un maggior numero di eventi a latere, organizzati in collaborazione con partner e stakeholders internazionali.

Inoltre, nella giornata del 9 novembre avrà luogo anche l’Italian Summit che per la prima volta si svolgerà nella cornice della Global Conference. Il Summit costituisce un forum aperto a tutti i principali attori del life science italiano. Grazie a questa opportunità, infatti, potranno confrontarsi su come l’innovazione digitale sia diventata un fattore determinante per il progresso dell’industria italiana delle scienze della vita e delineare percorsi utili per accelerare l’innovazione in sanità, favorendo così ulteriormente la digitalizzazione del Servizio Sanitario Italiano.

Vuoi partecipare? Come Media Partner dell’evento ti offriamo il 20% di sconto sul costo del pass!

Tutto ciò avverrà a pochi chilometri dal centro di Roma, nel quartiere EUR, cuore economico e direzionale della città. Infatti, dopo essere stata ospitata per due anni a Milano, hub strategico dell’economia e dell’innovazione italiana, Frontiers Health si sposta nella capitale d’Italia, che, oltre ad essere una metà del turismo globale per il suo eterno fascino, si sta affermando come un centro innovativo che favorisce la collaborazione tra istituzioni, università, istituti di ricerca, ospedali e acceleratori del settore salute.

In questo contesto la conferenza si afferma ancora una volta come momento di incontro tra i diversi attori dell’ecosistema dell’innovazione e ciò sarà favorito anche dalla sede di quest’anno: l’Auditorium della Tecnica. Si tratta di un Centro Congressi in stile avanguardia , di proprietà di Confindustria (la più importante associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia), e vanta una ricca storia.

“Architettura nell’Architettura”

Progettato dall’architetto Pier Luigi Spadolini, la ristrutturazione dell’Auditorium è stata concepita per adattarsi perfettamente all’edificio originale dell’architetto Edoardo Monaco, guadagnandosi il titolo di “Architettura nell’Architettura”. Infatti, il design di questa location combina strutture moderne, tecnologia ed elementi artistici e funzionali. L’ultimo restauro ha amplificato questo notevole patrimonio architettonico, creando un flusso continuo di elementi di design, dall’Auditorium alla suggestiva Terrazza Capogrossi, fino agli interni modulari, così da consentire un’esperienza immersiva con spazi multifunzionali.

L’Auditorium della Tecnica è un ambiente molto dinamico e innovativo che durante Frontiers Health 2023 favorirà gradi di apprendimento e networking aziendale senza pari, stimolando idee innovative, accordi di partnership e l’elaborazione di strategie rivolte al progresso delle scienze della vita. La magia della sede congressuale è percepibile non appena si entra nel foyer, con le sue geometrie sinuose che simboleggiano il connubio ideale tra versatilità e luminosità.

Le sessioni plenarie di Frontiers Health 2023 si terranno nell’Auditorium , uno spazio che unisce innovazione ed eleganza e predisposto per accogliere i principali leader internazionali della digital health .In aggiunta, sarà possibile disporre delle molteplici soluzioni offerte dal Centro Congressi per dedicare spazio a numerose iniziative, sessioni di lavoro e attività di networking adattate alle esigenze e agli obiettivi degli oltre 1000 ospiti previsti.

L’Auditorium della Tecnica è collegato alla stazione di Roma Termini e all’aeroporto di Fiumicino tramite linee metropolitane e autostrade, e ciò ne fa il luogo ideale per far sì che i partecipanti di Frontiers Health possano godersi la conferenza globale e immergersi nella città eterna.

Maggiori informazioni sulla conferenza Frontiers Health sono disponibili sul sito.

Registrati e partecipa a FH23 utilizzando il nostro esclusivo promo code FH23DHB20!


Altri contenuti su FH23