Design Group Italia (DGI) riceve il prestigioso Compasso d’Oro 2020 dell’ADI per il progetto D-Heart

Selezionati da Forbes Under 30 tra gli italiani più influenti nel settore Healthcare, i due co-fondatori Nicolò Briante e Niccolò Maurizi hanno collezionato un successo dopo l’altro.

Siamo molto orgogliosi. È un importante riconoscimento per il nostro duro lavoro di questi anni e ci incoraggia a continuare nel progetto di creare soluzioni con lo stesso principio di design che riflette il marchio D-Heart: la semplicità incontra l’affidabilità.

La pandemia COVID-19 ha accelerato la diffusione dei servizi di telemedicina.
L’assistenza sanitaria via telefono, video o testo è diventata la nuova normalità.

D-Heart rende la vita più facile ai pazienti cronici, che non devono più fare viaggi regolari e dispendiosi in ospedale. Può essere utilizzato anche in luoghi in cui i servizi sanitari non sono facilmente disponibili.
Le campagne di screening cardiovascolare con D-Heart sono state condotte da ONG e fondazioni private in Senegal, Kenya, Uganda, Tanzania e Bangladesh, per citarne solo alcune.

La tecnologia medica resa familiare e trasposta nella vita quotidiana. Completamente facile da usare, permette al paziente di essere seguito a distanza. – questa la motivazione che ha spinto la Giuria del Compasso d’oro ad assegnare il premio a D-Heart.