Brave Potions, la società che trasforma l’esperienza sanitaria per i bambini con la sua app “Super Poteri” basata sulla realtà aumentata, ha ampliato la sua attività siglando una collaborazione con Sanofi, la multinazionale farmaceutica.

Brave Potions non si limita a migliorare l’esperienza dei bambini con la medicina, ma fa vivere loro un’avventura magica.

Per ridurre l’ansia e la paura dei bambini durante gli interventi medici, Brave Potions ha creato una realtà fantastica con sei supereroi che affrontano le stesse difficoltà dei bambini e vengono poi aiutati da un gruppo di maghi medici.

La collaborazione con Sanofi, avviata nel 2019, ha portato alla creazione di una serie di risorse utili e coinvolgenti, tra cui storie animate, un tutorial interattivo per insegnare ai bambini come lavarsi le mani in modo efficace e certificati di coraggio consegnati dopo la vaccinazione.

Brave Potions e l’importanza della prevenzione

Grazie a Sanofi, questi materiali di Super Poteri, resi vivi con la realtà aumentata, sono stati distribuiti in più di 100 centri vaccinali, coinvolgendo oltre 130.000 bambini.

La collaborazione tra Brave Potions e Sanofi si è adesso intensificata, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sull’importanza della prevenzione. Questo progetto, descritto dettagliatamente sul nuovo sito web della Business Unit Vaccines di Sanofi “Missione Prevenzione”, si propone di promuovere e il valore della prevenzione attraverso una comunicazione scientificamente corretta, ma al tempo stesso divertente per i più piccoli.

All’interno del progetto dedicato alla prevenzione, Sanofi ha inoltre avviato una collaborazione con la pediatra Valentina Paolucci, conosciuta sui social come @ladottoressadeibambini, che è stata trasformata in un personaggio di Super Poteri e trasportata nell’universo magico dei supereroi.

Per sapere di più sulle iniziative di Super Poteri e Sanofi è possibile consultare il sito MissionePrevenzione.it. Questa collaborazione è un’opportunità per i bambini di apprendere in modo coinvolgente il tema della prevenzione e della cura della salute, ma soprattutto per fornire loro una conoscenza approfondita dell’importanza delle vaccinazioni.