Mercoledì 27 settembre, la seconda edizione dell’iniziativa di Class Editori che racconta e premia le performance delle strutture ospedaliere.

Focus su cardiologia, oncologia, policlinici e ortopedia, con i più illustri rappresentanti degli ospedali italiani e i traguardi della digitalizzazione nella Sanità. In diretta dalle 14 su Class Cnbc e in streaming su milanofinanza.it e le altre piattaforme multimediali di Class Editori. A seguire, BEST ITALIAN HOSPITALS AWARDS, i premi per la Sanità italiana d’eccellenza

Milano, 20 settembre 2023 – Dallo stato dell’arte della Sanità, alla differenziazione tra pubblico e privato e, soprattutto, all’impatto sul cittadino della riorganizzazione del territorio voluta dal Pnrr.

Dopo il successo della prima edizione, torna il 27 settembre, dalle 14, Best Italian Hospitals, l’iniziativa di Class Editori che racconta e premia le performance delle strutture ospedaliere e racconta il ruolo strategico dei centri di eccellenza del sistema Paese.

Il nuovo appuntamento in diretta su Class Cnbc (Sky 507), dal titolo “Italia Sanità 2023: dall’Ospedale al cittadino“, analizza le sfide che tutto l’ecosistema della salute sta vivendo in Italia. Partendo, naturalmente, dal ruolo dell’ospedale e le differenze nelle varie realtà regionali, con gli interventi di AGENAS – Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali e AIOP – Associazione Italiana Ospedalità Privata. Tra i temi, un focus verticale su cardiologia, oncologia, policlinici e ortopedia con i più illustri rappresentanti degli ospedali italiani, il ruolo dell’industria farmaceutica con Federfarma, l’impegno delle assicurazioni come partner strategici nel sostegno alla persona con Assicurazioni Generali e Howden Italia.

E ancora, l’importanza dell’approccio nella medicina di genere con Paola Boldrini, già Vicepresidente Commissione Sanità in Senato e i traguardi della digitalizzazione della sanità e il ruolo dell’industria nel trasferimento dei dati alla cura dei pazienti attraverso i dati dell’Osservatorio Politecnico di Milano, l’analisi di Dedalus e l’ospedale del futuro progettato dalla Società Italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità.

Infine, il ruolo e le prospettive della ricerca negli IRCSS, con i referenti dei principali poli della Sanità in Italia: Gruppo San Donato, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Ospedale Niguarda, Policlinico di Sant’Orsola di Bologna.

A completare il programma, durante un’esclusiva serata di gala, l’assegnazione dei Best Italian Hospitals Awards. Un progetto di ampio respiro che nasce da una collaborazione tra Class Editori e NExT Health, Healthware Group e Paginemediche, i quali hanno messo a punto il nuovo score multi-parametrico per valutare i servizi sanitari italiani, poi validato da un Advocacy Board composto da esperti nazionali provenienti dal mondo accademico, medico-scentifico e manageriale.

Anche quest’anno la classifica dell’offerta sanitaria d’eccellenza italiana sarà suddivisa in quattro categorie: Policlinici, Centri Cardiovascolari, Oncologici e Ortopedici. Quattro premi speciali inoltre premieranno le seguenti eccellenze: Regioni, Digitali, Gruppi privati e, per la prima volta, Medicina di Genere.

Best Italian Hospitals è live in versione multimediale, con la diretta su ClassCnbc (SKY 507) e in streaming su milanofinanza.it, italiaoggi.it, sul profilo LinkedIn di MF Milano Finanza e via Zoom, tramite l’iscrizione su classagora.it.

Per informazioni:
Simone Stenti +39 389 9219181
Tiziana Romeo +39 334 6088437 ufficiostampa@class.it