Al via oggi a Berlino Frontiers Health, la principale conferenza internazionale dedicata al mondo della Digital Health.

  • Dal 13 al 15 novembre, presso AXICA, si parlerà in 4 sessioni parallele di terapie digitali, IA, Robotics e molto altro.
  • 100+ speaker, 600+ esperti, 80+ investitori e 150+ startup provenienti da oltre 30 Paesi si incontreranno durante una tre giorni tutta incentrata sulla digitalizzazione del settore sanitario.
  • La Digital Health è in continua crescita: da gennaio ad oggi gli investimenti a livello mondiale hanno raggiunto un volume pari a 12 miliardi USD, a conferma del trend positivo registrato nel corso del 2018 (19,9 mrd USD). Tra gli ambiti più in movimento: telemedicina (1,5 mrd USD), analytics (1,3 mrd), mHealth app (1 mrd).

La principale conferenza dedicata alla digitalizzazione del settore sanitario – Frontiers Health 2019 – si terrà anche quest’anno a Berlino dal 13 al 15 novembre nella prestigiosa location di AXICA, a due passi dalla Porta di Brandeburgo.

La Digital Health è infatti in pieno sviluppo, come dimostra la svolta rappresentata dalle IPO del 2019 delle aziende USA Livongo e Health Catalyst, tra i partecipanti a Frontiers Health. E lo confermano anche le ricerche dell’esperto Marc Sluijs di DigitalHealth.Network: se nel 2018 gli investimenti hanno registrato un vero e proprio boom, pari a 19.9 mrd USD, il 2019 ha mantenuto un livello solido di funding attestandosi sui 12 mrd USD (YTD Q3).

Uno sguardo sulle categorie all’interno del mondo della Digital Health mostra che le aziende più finanziate a livello globale nei primi nove mesi del 2019 sono state dell’ambito telemedicina (1,5 mrd USD), analytics (1,3 mrd USD) e app di mHealth (1 mrd USD), seguite da prenotazioni di servizi sanitari, mobile wireless e supporto decisionale clinico.

Il Chairman Roberto Ascione, CEO del co-organizzatore Healthware Group, descrive così la conferenza:

la formula di FH19 si può riassumere attraverso tre concetti: cutting edge technologies + leading healthcare companies + hands-on speakers. Con Frontiers Health non offriamo solo una piattaforma di discussione sui trend della Digital Health. Offriamo ai nostri 600+ delegates provenienti da oltre 30 Paesi un momento di approfondimento sulle tecnologie, di accesso all’ecosistema dell’health innovation e di infotainment multidisciplinare con relatori di prima qualità. Nell’arco di tre giorni il mondo della salute digitale – VC, imprenditori, startup dei settori farmaceutico, healthcare e assicurativo sanitario – si incontrano in un’esperienza immersiva: un’occasione unica.

La conferenza è multi-format e interdisciplinare con talk, workshop, masterclass e incontri one-to-one tra aziende innovative e potenziali partner nella Startup & Investor Lounge.
Presentazioni, approfondimenti e discussioni ruoteranno intorno ad otto macro temi: terapie digitali, innovazioni rivoluzionarie, validazione medico-scientifica, rimborsi e modelli di business, partnership strategiche, digitalizzazione dell’healthcare, finanziamenti e M&A, assicurazioni sanitarie innovative.

A proposito di Frontiers Health

@FrontiersHealth #FH19 si trova anche su Linkedin, Facebook, Instagram e Twitter

Per registrarsi: frontiers.health
Programma: frontiers.health/agenda
Gallery: frontiers.health/gallery

Frontiers Health è un evento spin off di Frontiers Conferences, che dal 2005 progetta e produce conferenze internazionali sulla tecnologia e l’innovazione.

Frontiers Health è una delle principali conferenze al mondo nell’ambito della Digital Health grazie al mix unico di partecipanti provenienti da fondi di investimento, aziende del settore life science, hub innovativi, assicurazioni sanitarie e startup) e offre una piattaforma unica di discussione su come le innovazioni nei diversi ambiti stanno convergendo, trasformando così il settore salute.

Frontiers Health è presieduta da Roberto Ascione, CEO di Healthware, co-host della conferenza.