di , 17/05/2018

Il settore del marketing farmaceutico sta vivendo un momento epocale di transizione, dettato dalla sempre più rapida digitalizzazione che lo obbligato a traslare la propria organizzazione del business dall’essere non più prodotto centrica ma utente centrica.

Una grande sfida che i manager sono chiamati a gestire ampliando le proprie competenze, modificando l’organizzazione interna ed implementando nuovi processi di gestione delle attività di comunicazione e marketing (solo per cominciare), cercando di cogliere, in modo sempre più efficace, le opportunità che l’evoluzione dello scenario digitale può offrire ogni giorno.

Healthware Engage: challenge accepted!

Il team di Healthware Engage ha accettato con entusiasmo l’invito da parte degli organizzatori del Web Marketing Festival ad organizzare una sala dedicata alla digital health ed al marketing nel settore farmaceutico.

Siamo profondamente convinti che la partecipazione ad una 3 giorni come quella che si svolgerà a Rimini dal 21 al 23 Giugno possa offrire una importante esperienza di crescita, non solo per i nostri clienti ma anche per noi stessi.

È indubbio che le migliori idee ed ispirazioni nascono dal confronto e la condivisione di esperienze con persone che, proprio non appartenendo al nostro mondo, possono offrire un punto di vista diverso magari facendo nascere interessanti sinergie e collaborazioni avendo sempre a mente che la salute è il bene prioritario per eccellenza.

Il programma

Scopriremo insieme come il digitale sta radicalmente trasformando le strutture sanitarie e le abitudini di pazienti e medici, come i nuovi canali digitali hanno abilitato nuove metodologie di comunicazione tra aziende e professionisti della salute e come queste stiano modificando la relazione tra medici e pazienti.

Approfondiremo l’impatto dell’intelligenza artificiale per scoprire le sue prossime applicazioni per poi confrontarci su un tema importante come quello di garantire una corretta informazione medico scientifica agli utenti anche sui social media grazie al supporto che le strutture sanitarie di eccellenza e le aziende farmaceutiche possono dare alle istituzioni pubbliche.

Temi molto vasti che cercheremo di arricchire con ampi spazi di interazione con il pubblico in sala. Pubblico che ci auguriamo sarà composto marketing & communication manager di tanti settori diversi con cui fare networking.

Vi aspettiamo a Rimini.