di , 10/04/2018

Hackathon INNOLABS: c’è tempo fino al 23 Aprile per candidarsi e partecipare alla competizione che si terrà a Berlino il 7 e 8 maggio!

La Commissione Europea è fortemente convinta che il settore delle scienze della vita necessiti di una robusta accelerazione, che la renda capace di reggere l’urto delle sfide contemporanee, in termini di diritti, sostenibilità e innovazione.
Il progetto europeo INNOLABS (Innovative Labs for leveraging cross capacity building between ICT, Health, BIO and Medicine sectors for new emerging industries in personalized health), di cui il Distretto Tecnologico Campania Bioscience è partner, ha ricevuto dalla Commissione un finanziamento di 5 milioni € proprio per rispondere all’esigenza di accompagnare soluzioni innovative nel campo della salute personalizzata sul mercato. Nel corso di 2 anni e mezzo, INNOLABS – costituito da un partenariato internazionale di cluster operanti in ambito Health e ICT – mirerà a selezionare più di 100 idee innovative che beneficeranno di incentivi economici e servizi specialistici mirati ad accelerarne la realizzazione.

Il prossimo evento in programma si rivolge a imprenditori, studenti, ricercatori, ingegneri, pazienti, developer o designer appassionati ai settori Salute, ICT, Biotech, Medicina, che avranno l’occasione di cimentarsi all’ hackathon INNOLABS che avrà luogo a Berlino il 7/8 maggio 2018. Sarà un una due giorni di full immersion di collaborazioni, mentoring, e coworking, dove saranno premiati i migliori progetti per un ammontare totale di 36.000 €.

I team che saranno selezionati potranno scegliere di concentrarsi su una di queste 4 sfide:

  • Smart solutions for RMDs (Rheumatic or Muscoloskeletal Diseases , such as Arthrosis or Arthritis)
  •  Digital solutions to tacke Frailty@home
  • New business and accounting models for patients, physicians and hospitals
  • Improving experiences in perioperative medicine for patients and healthcare professionals.

La candidatura è molto semplice: descrivete la vostra idea e caricate un breve pitch deck. Avete tempo fino al 23 aprile!

Per chiarimenti e supporto, potete rivolgervi al Distretto Tecnologico Campania Bioscience:
Roberta Lauro r.lauro@campaniabioscience.it
Luigi Pavia l.pavia@campaniabioscience.it