Pharmap, l’app made in italy per la delivery dei medicinali, chiude il 2018 con un fatturato decuplicato e lancia il primo programma di cashback in farmacia

Pharmap, la prima soluzione made in Italy per la consegna dei farmaci a domicilio (inclusi quelli prescrivibili), dopo appena 2 anni di attività, ha chiuso il 2018 con un fatturato che ha sfiorato il milione di euro, pari al + 1000% dell’anno precedente. Inoltre, le richieste  di consegna registrate ogni mese da web e app, da Gennaio a Dicembre del 2018, sono aumentate del +160%. Per il 2019 la startup ha rilasciato un programma di Cashback finalizzato all’attrazione di nuovi utenti e alla fidelizzazione della sua attuale customer base.

Com’è nata Pharmap

Vincitrice della prima edizione di South for Tomorrow, lanciata da AXA Italia e Banca MPS, nominata migliore start-up digitale nel 2017 da Cosmofarma, Pharmap nasce nel 2016 da un’idea di Giuseppe Mineo e Giulio Lo Nardo che hanno voluto creare un servizio fruibile via app, web e call center per permettere a chiunque di ricevere a domicilio prodotti della farmacia in pochi minuti. Oggi Pharmap opera nelle principali città italiane (tra cui Milano, Genova, Bologna, Torino, Firenze, Palermo, Cagliari e, da Marzo, anche Roma) e conta un network, in costante crescita, di circa 1.000 farmacie e partnership con i maggiori player del settore Farmaceutico ed Healthcare. Pharmap collabora, inoltre, con alcune associazioni provinciali di FEDERFARMA con l’obiettivo di accrescere il valore e fornire supporto digitale alle farmacie indipendenti.

Giulio Lo Nardo, Sales Director e co-Founder di 4k, la società che ha fondato Pharmap, ha affermato:

I risultati sono il frutto di un modello di business virtuoso che ha consentito alla società di non ricorrere fino ad oggi a capitali esterni e di chiudere l’anno in utile.

Nel 2019 Pharmap ha in programma il lancio di due funzionalità  innovative di Cashback e Coupon, oltre che di importanti investimenti in marketing ed advertising con focus sull’utente.